Alle 20:45 andrà in scena il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre vi sveleremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa occupano la tredicesima posizione con 43 punti. La salvezza è ormai archiviata mentre l’Europa dista troppo quindi queste partite servono per programmare e dimostrare che si può ambire a qualcosa in più. Alessio Dionisi per il derby manderà in campo i suoi miglior giocatori schierandoli con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Consigli; il portiere sarà difeso da Toljan, Ruan, Erlic e Rogerio. A centrocampo agiranno Frattesi, Lopez ed Henrique mentre il tridente d’attacco sarà composto da Berardi, Defrel e Bajrami; parte dalla panchina Laurentiè.
Gli ospiti occupano la posizione subito prima, la dodicesima, con 45 punti. L’andamento dei rossoblù, nelle ultime 4 partite, non è stato troppo positivo: sono stati raccolti infatti solo 2 punti e la corsa verso l’Europa d’improvviso si è interrotta. Thiago Motta vorrà sicuramente riprende la propria marcia e per farlo cambia modulo; gli uomini del tecnico scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Skorupski mentre la difesa sarà composta da Posh, Bonifazi, Lucumì e Cambiaso. A centrocampo ci saranno Aebischer, Schouten e Dominguez mentre il tridente d’attacco sarà composto da Ferguson, Barrow ed Orsolini. Ritornano in panchina Arnautovic e Zirkzee.
Dirigerà l’incontro la signora Maria Sole Ferrieri Caputi. L’arbitro sarà assistito da Domenico Rocca e da Michele Lombardi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Daniele Paterna. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi con Davide Ghersini addetto AVAR.
Sassuolo-Bologna, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Romagna, Muldur, Ferrari, Harroui, Ceide, Obiang, Thorstvedt, D’andrea, Laurentiè, Alvarez.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posh, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson.
PANCHINA: Bardi, Ravaglia, Medel, De Silvestri, Lykogiannis, Sosa, Pyyhtia, Moro, Arnautovic, Zirkzee.
ALLENATORE: Thiago Motta.