Sassuolo, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La stagione 2022/23 è ormai alle porte, la redazione di 11contro11 vi fornisce le news e i consigli sul calciomercato del Sassuolo, utile anche in ottica fantacalcio

Il Sassuolo, dopo la buona stagione dello scorso anno, riparte per cercare di migliorarsi e puntare alle coppe europee. I neroverdi hanno concluso la stagione con 50 punti, all’undicesimo posto della Serie A. Confermato sulla panchina Alessio Dionisi, che alla sua prima stagione nel massimo campionato si è ben comportato, con il Sassuolo che è sempre rimasto nelle posizioni alte di classifica. Per ora la rosa neroverde è stata confermata in toto, con il solo addio importante del capitano e bandiera del club Magnanelli. Il bomber Scamacca è passato al West Ham. In attacco è arrivato Agustin Alvarez, giovane talento del Penarol seguito da diversi top club europei. I giocatori seguiti dal direttore sportivo Carnevali sono principalmente giocatori offensivi, con Orsolini in pole dopo il passaggio di Cancellieri alla Lazio. Comunque la società neroverde si farà trovare come sempre pronta in caso di cessione di uno o più top player, sostituendoli con calciatori all’altezza.

Fantacalcio Sassuolo, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Erlic (D, Spezia, fine prestito), Marchizza (D, Empoli, fine prestito), Meroni (D, Cremonese, fine prestito), Sala (D, Crotone, fine prestito), Adjapong (D, Reggina, fine prestito), Alvarez (A, Peñarol), Russo (P, Sint-Truiden, fine prestito), Thorstvedt (C, Genk)

Fantacalcio Sassuolo, ole cessioni del calciomercato

Cessioni: Djuricic (C, svincolato), Magnanelli (C, svincolato), Peluso (D, svincolato), Ciervo (A, Frosinone, prestito), Scamacca (A, West Ham).

La probabile formazione

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Matheus Henrique, ALVAREZ, Raspadori.

Fantacalcio Sassuolo, i giocatori consigliati all’asta

Domenico Berardi: il nuovo numero 10 dei neroverdi nella scorsa stagione ha sicuramente spiccato il volo tra i grandi della nostra serie A. Ora senza più Scamacca, passato al West Ham, calerà tutti i rigori e sarà ancora più centrale nel gioco di Dionisi. 

Davide Frattesi: il centrocampista ’99 scuola Roma l’anno scorso ha reso molto bene in ottica Fantacalcio, con diversi bonus. Ora, avendo già assimilato i meccanismi di gioco dell’allenatore, può essere ancora più decisivo. 

Fantacalcio Sassuolo, i giocatori sconsigliati all’asta

Pedro Obiang: il centrocampista centrale, ex tra le altre della Sampdoria, difficilmente troverà spazio nella mediana del Sassuolo. Infatti i due mediani Frattesi e Lopez sebrano essere tiolari inamovibili

Gregoire Defrel: l’attaccante 30enne è chiuso dai molti giocatori offensivi del Sassuolo, ed anche ora con la cessione di Scamacca il duo minutaggio sarà ridotto. 

Tiratori calci piazzati

  • RIGORI: Berardi, Raspadori.
  • PUNIZIONI: Berardi, Raspadori.
  • CALCI D’ANGOLO: Maxime Lopez, Raspadori.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui