Sassuolo-Empoli, le dichiarazioni di Dionisi nel post-partita: “I giocatori hanno messo tanta qualità”

0

Al termine della gara contro l’Empoli, Alessio Dionisi – tecnico del Sassuolo – ha rilasciato le proprie dichiarazioni nel post-partita. Una gara vinta con cuore, voglia e fortuna. I neroverdi perdevano 0-1 e giocavano in inferiorità numerica. Tutto sembrava indirizzato, fino a quando Berardi non ha deciso di ribaltare tutto. Doppietta (con rigore allo scadere) e match ribaltato. I neroverdi volano a 43 punti.

Sassuolo-Empoli, le dichiarazioni di Alessio Dionisi

Una gara sofferta ma vinta, con il risultato di 2-1. Nel complesso la squadra non ha brillato, ma è andato in scena lo show di Berardi. A parlare della prestazione dei suoi è stato lo stesso Dionisi: «Non è che meritassimo di perdere. La preoccupazione, con un giocatore in meno, era quella di correre dietro la palla contro una squadra che sa giocare».

Si è poi soffermato sul resto della partita, vedendo una netta differenza tra i due tempi: «Il loro gol nasce da una nostra ingenuità. Nel secondo tempo i giocatori hanno messo tanta qualità e questo ha fatto la differenza. Il primo tempo un po’ incolore, ma non negativo. Davanti avevamo l’Empoli, una squadra di pari livello».

Osservando poi la classifica, il Sassuolo si trova per la prima volta dall’inizio della stagione nella parte alta. Rispondendo ad una domanda sul fatto che il Sassuolo avrebbe potuto osare di più, ha condiviso la sua opinione: «Non credo, perché ognuno ha quel che si merita. Se dopo 32 gare abbiamo questi punti, è questo che ci meritiamo. Abbiamo avuto anche tante defezioni e questo non ci ha aiutato».

Il mister toscano ha poi concluso “ammonendo” Laurienté, che deve essere capace di lasciarsi scivolare i tanti complimenti e tornare a fare ciò che sa fare meglio: giocare e segnare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui