Sassuolo-Empoli, DIRETTA LIVE (2-1): rimonta di cuore

0

Di seguito la DIRETTA LIVE di Sassuolo-Empoli, partita seguita minuto per minuto dalla splendida cornice del MAPEI Stadium di Reggio Emilia, in qualità di inviati.

Manca poco al fischio d’inizio di una gara che, sulla carta, avrebbe poco da dire, ma dalla quale aspettarsi comunque qualche emozione. I neroverdi hanno ormai raggiunto la salvezza e non possono più osare in ottica Europa. I toscani sono invece un po’ più in basso e contano un buon distacco dalla zona retrocessione. Nonostante questo devono prestare molta attenzione a questa difficile trasferta, valida per la 32esima giornata di Serie A.

Rispettivamente con 40 e 32 punti, Sassuolo ed Empoli possono provare a giocarsela anche per mettere in mostra altri sprazzi di talento, nonostante per entrambe sia stata una stagione molto discontinua. I due club hanno comunque ampiamente confermato quanto di buono mostrato nella prima parte di campionato.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Federico Dionisi, coadiuvato da Mastrodonato e Bottegoni. Nei panni del IV uomo ci sarà Baroni, mentre di VAR e AVAR si occuperanno Abbattista e Longo. Si scende in campo alle ore 15:00 di Domenica 30 Aprile, terreno di incontro il MAPEI Stadium di Reggio Emilia.

Commento secondo tempo

Il secondo tempo si è rivelato un po’ più ruvido e acceso, anche perché le due squadre hanno giocato in maniera simile, ma la tensione ha cominciato a farsi sentire. I toscani hanno sfiorato il raddoppio, negatogli solo per il fuorigioco. I neroverdi, in inferiorità numerica, si sono superati trovando una rimonta incredibile. Serve il miglior Berardi per riuscire a ottenere i tre punti: prima con il sinistro al volo, poi dal dischetto allo scadere. Il Sassuolo vince una partita che sembrava ormai compromessa.

DIRETTA LIVE Sassuolo-Empoli, secondo tempo

Finise così, il Sassuolo ribalta e porta a casa la vittoria!

96′ GOL SASSUOLO: Berardi fa la finta e il difensore abbocca. Calcio di rigore allo scadere, che lo stesso numero 10 trasforma. Rimonta pazzesca!

92′ occasione Empoli: il cross di Satriano diventa velenosissimo dopo la deviazione di un difensore. La traiettoria supera Consigli e si stampa sulla traversa!

Segnalati 4 minuti di extra time.

Possesso palla sempre in favore del Sassuolo: 58% contro il 42% degli ospiti.

88′ occasione Empoli: Marin cerca di battere Consigli calciando un’ottima punizione. Palla al lato.

84′ doppio cambio Empoli: fuori Parisi e Caputo, dentro Cacace e Satriano.

83′ GOL SASSUOLO: eccola la rete del pareggio! Domenico Berardi rimette tutto in parità grazie al suo sinistro al volo. Non perfetto Vicario. Assist di Henrique.

81′ occasione Sassuolo: bravissmo Berardi a divincolarsi con degli slalom e a mettere la palla in area piccola, non riesce però Frattesi a centrare la porta. Opportunità enorme.

Ben undici i corner battuti: 7 da parte del Sassuolo, 4 da parte dell’Empoli.

77′ sostituzione Sassuolo: ultimo slot per i neroverdi. Rogerio entra al posto di Marchizza.

74′ espulsione Sassuolo: rosso per Pinamonti che ha reagito in maniera esagerata al direttore di gara.

73′ occasione Empoli: perfetto il cross in mezzo che trova Caputo, bravo a gonfiare la rete. Urlo di gioia strozzato dalla bandierina alzata. Offside e rete annullata.

Il Sassuolo spinge in cerca del pareggio, ma non riesce mai a preoccupare Vicario.

67′ doppio cambio Empoli: fuori Cambiaghi e dentro Piccoli, out anche Bandinelli per Fazzini.

61′ cambio Empoli: fuori Grassi, al suo posto Akpa Akpro.

61′ ammonizione Sassuolo: giallo per Lopez.

61′ ammonizione Empoli: giallo per Bandinelli.

Si accendono gli animi dopo un intervento ruvido di Parisi. L’arbitro ristabilisce l’ordine estraendo dei cartellini.

Dopo un’ora di gioco si contano nove tiri totali: 6 del Sassuolo e 3 dell’Empoli, due verso lo specchio per i neroverdi, uno solo (decisivo) per i toscani.

58′ cambio Sassuolo: fuori Defrel, dentro Berardi.

Più schiacciato rispetto al primo tempo, l’Empoli fatica ad uscire.

51′ occasione Sassuolo: Laurienté riceve palla, salta Ebuehi e punta il fondo, guadagnandosi il corner.

Si ricomincia, palla al Sassuolo.

46′ triplice sostituzione Sassuolo: entrano Ferrari, Henrique e Pinamonti, prendono il posto di Tressoldi, Harroui e Bajrami.

Commento primo tempo

La prima frazione di gioco è stata piacevole, sebbene non abbia mostrato una prestazione accesa da parte di nessuna delle due squadre. I neroverdi hanno cominciato con uno spirito attendista, subendo però gol. Si sono trovati così costretti a cambiare registro, senza riuscire a far male. I toscani invece sono stati capaci di impensierire gli avversari, sfruttando gli spazi in verticale. Si va all’intervallo sullo 0-1.

DIRETTA LIVE Sassuolo-Empoli, primo tempo

Fine primo tempo.

Segnalato un solo minuto di recupero.

45′ occasione Sassuolo: Frattesi e Lopez costruiscono, Laurienté tira. Palla in corner.

41′ occasione Empoli: trovato verticalmente, Caputo sfugge alla difesa e si dirige verso Consigli. Contrastato al momento del tiro, stampa il pallone sul palo esterno. Ad un passo dallo 0-2.

38′ occasione Sassuolo: un’azione ben orchestrata e pallone pulito da Lopez che consegna la sfera a Laurienté. La difesa dell’Empoli non casca al tranello delle finte e riesce a ribattere il tiro.

Il Sassuolo pressa, l’Empoli prova a ripartire. Risulta chiaro lo schema della gara.

Dopo circa mezz’ora il dato sul possesso palla si mostra equilibrato: 54% per il Sassuolo, 46% per l’Empoli.

29′ occasione Sassuolo: il corner battuto viene respinto fuori area. Arriva però deciso Maxime Lopez, che trova i guantoni di Vicario. Sulla respinta viene fisciato un offside che vanifica l’azione.

27′ occasione Sassuolo: buona l’incursione del numero 45 che con qualche finta entra in area. Il suo tiro viene sporcato e diviene invitante per Defrel che, in spaccata, non riesce a concludere. Pallone toccato ma finito sul fondo.

26′ ammonizione Sassuolo: primo cartellino del match, giallo a Laurienté per una trattenuta volta a non far ripartire l’avversario. Fallo tattico.

23′ occasione Empoli: i toscani vicini al raddoppio dagli sviluppi del corner. Pallone calciato in area che quasi sfiora il secondo palo superando tutti.

20′ occasione Empoli: lancio lungo per Cambiaghi che viene anticipato da Toljan con la palla in rimessa laterale.

Aumenta il ritmo del Sassuolo che vuole trovare il gol del pareggio.

14′ occasione Sassuolo: i neroverdi hanno reagito subito al gol subito. Un cross di Bajrami diviene insidioso e sbatte su Laurienté che non riesce però a indirizzarlo. La sfera si spegne sul fondo.

11′ GOL EMPOLI: contropiede fulminante che porta Cambiaghi a rubare palla e a ripartire in solitaria. Saltati gli ultimi due uomini, il numero 28 batte anche Consigli. La rete si gonfia, ma gravissimo l’errore di impostazione.

10′ angolo Sassuolo: i neroverdi si aggiudicano il primo corner. A batterlo l’ex Bajrami. Azione costruita, che si spegne poi in rimessa laterale.

La fase di studio continua, anche se per adesso l’Empoli appare più aggressivo.

I primi minuti sono ancora poco accesi, le due squadre si studiano.

Dopo 100 secondi arriva il primo offside della partita: Bajrami pescato in fuorigioco.

Si parte, il primo pallone è dell’Empoli.

Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlić, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Bajrami, Defrel, Laurienté.

PANCHINA: Pegolo, Russo, Rogerio, Ferrari, Romagna, Zortea, Henrique, Obiang, Thorstvedt, Álvarez, Ceide, D’Andrea, Pinamonti.

Allenatore: Alessio Dionisi.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

PANCHINA: Perisan, Ujkani, Tonelli, Ismajli, Cacace, Stojanović, Akpa Akpro, Degl’Innocenti, Haas, Fazzini, Henderson, Vignato, Pjaca, Destro, Satriano, Piccoli.

Allenatore: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui