Tra le gare domenicali, c’è anche il confronto pomeridiano tra due compagini di metà classifica, che si stanno ben comportando, esprimendo un gioco vivace e pericoloso. Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli, match valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Grazie a Dionisi e Andreazzoli, entrambe le squadre stanno conducendo un ottimo campionato e possono dirsi soddisfatte del proprio rendimento, seppur con alcuni ko evitabili. Fino a questo momento, sia emiliani che toscani si sono dimostrati avversari difficili da affrontare e da battere, tanto da aver vinto (entrambe) all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Il Sassuolo occupa la decima posizione in classifica con 14 punti, ritrovandosi così nella cosiddetta “zona grigia”. Anche se con la chiara intenzione di giocarsi fino all’ultimo un posto per l’Europa, senza illudersi. Rimanere con i piedi per terra, lavorare e continuare a far bene, questi sono gli obiettivi dei neroverdi e di Dionisi, in grado di dare un’impronta alla squadra, dopo l’addio di De Zerbi. Grazie ad un gioco brillante e a giovani interessanti, la squadra emiliana sta vivendo un ottimo momento.
L’Empoli, fra le tre neopromosse, è l’unica che può dirsi davvero contenta del proprio cammino, grazie al dodicesimo posto e ai 12 punti già conquistati. I toscani, dopo una prima fase di appannamento, sembrano aver trovato una propria identità. Merito anche degli attaccanti, non propriamente “bomber” ma capaci di segnare gol pesanti. La compagine toscana ha un obiettivo sicuramente più “umile”, ovvero quello di centrare la permanenza in Serie A, cosa che per ora sembra essere del tutto realizzabile.
Si tratta di una gara che verrà giocata a viso aperto e senza paura, tipico di due squadre che vivono a metà classifica, ma stanno dimostrando di poter fare ancora di più.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Luca Massimi, coadiuvato da Macaddino e Marchi. Il IV uomo è Marchetti, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Orsato e Di Iorio. Si gioca alle ore 15:00 di domenica 31 ottobre, al MAPEI Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kiriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.
PANCHINA: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Rogerio, Boga, Peluso, Muldur, Harroui, Defrel, Henrique.
Allenatore: Alessio Dionisi.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Romagnoli, Mancuso, Cutrone, Bajrami, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Zurkowski, Luperto, Ismajili, Parisi.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.