Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, Sassuolo ed Empoli si ritrovano di fronte per contendersi punti davvero preziosi in un match-chiave di cui a breve andremo a presentarvi le formazioni ufficiali. All’andata la spuntarono i toscani di misura grazie ad una rete di Baldanzi, anche se, storicamente, la sfida prevede sempre un alto quantitativo di gol. Lo scontro di oggi vale un significativo consolidamento della posizione delle due contendenti.
I padroni di casa, dopo la vittoria contro la Juventus, hanno subito una brutta battuta d’arresto in quel di Salerno. È d’obbligo dunque un riscatto davanti al proprio pubblico, dove i nero-verdi hanno conquistato 24 degli attuali 40 punti e sono in serie positiva nelle ultime 4, con tre successi e un pareggio. Confermato in blocco l’11 titolare andato in campo contro i granata, eccetto due novità. Una in difesa, con Marchizza laterale sinistro, l’altra a centrocampo con Harroui preferito ad Henrique.
I toscani arrivano all’appuntamento portandosi dietro tre giornate senza successo. Tra le due sono sicuramente quella che ha più da perdere, dato che la situazione di classifica è divenuta piuttosto pericolante. Sono solo 6, infatti, i punti di vantaggio sulla terzultima. Inoltre, la storia di questo campionato ci dice che la squadra di Zanetti non brilla in trasferta. Lontano dal “Castellani”, le vittorie messe a referto sono appena due. Per inaugurare il rilancio in vista dell’ultimo e decisivo mese della stagione, il tecnico vicentino ha a disposizione tutta la rosa, ad eccezione dell’infortunato De Winter.
Dirige l’incontro il signor Federico Dionisi, della sezione di della sezione de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Bottegoni. Il quarto uomo è, invece, Niccolò Baroni. Sala VAR guidata da Abbattista, affiancato da Longo. Calcio d’inizio alle ore 15:00, la partita è trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli.
Sassuolo-Empoli, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 22 Toljan, 28 Erlić, 44 Tressoldi, 3 Marchizza; 16 Frattesi, 27 Maxime Lopez, 8 Harroui; 20 Bajrami, 92 Defrel, 45 Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Rogerio, Ferrari, Romagna, Zortea, Henrique, Obiang, Thorstvedt, Álvarez, Ceide, D’Andrea, Pinamonti.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 24 Ebuehi, 4 Walukiewicz, 33 Luperto, 65 Parisi; 5 Grassi, 18 Marin, 25 Bandinelli; 35 Baldanzi; 19 Caputo, 28 Cambiaghi.
PANCHINA: Perisan, Ujkani, Tonelli, Ismajli, Cacace, Stojanović, Akpa Akpro, Degl’Innocenti, Haas, Fazzini, Henderson, Vignato, Pjaca, Destro, Satriano, Piccoli.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.