Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

0

Sassuolo e Fiorentina chiudono il programma dell’Epifania per la giornata 19 di Serie A nella sfida delle 20:45 di cui a breve andremo a presentarvi le formazioni ufficiali. Due squadre agli antipodi che vengono da momenti diametralmente opposti e sono dunque a caccia di punti per continuare a sognare l’una e a sperare nella risalita l’altra.

I padroni di casa stanno vivendo una delle peggiori fasi della loro storia recente. La squadra di Dionisi vanta a malapena 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e non vince da ormai più di un mese. L’ultima gioia risale al 4-3 in casa dell’Empoli dello scorso 26 novembre. I numeri casalinghi sono poi assolutamente negativi, visti i 2 soli successi, altrettanti pareggi e le 5 sconfitte, che consacrano gli emiliani come il terzo peggior club per rendimento interno del nostro campionato. Insomma, numeri alla mano, la situazione del Sassuolo è tutt’altro che rosea. Il rientro di Boloca può rappresentare un valore aggiunto prezioso per aiutare a invertire la rotta e ritrovare il sorriso dopo il ko in Coppa Italia.

I viola stanno invece attraversando uno splendido periodo contrassegnato da 8 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, con 3 successi consecutivi in Serie A nelle ultime uscite. Una serie di ottime prestazioni che hanno traghettato la squadra di Italiano al quarto posto in classifica solitario, con possibilità di agganciare temporaneamente il Milan a 36 punti in caso di ulteriore trionfo a Reggio Emilia. Il tecnico siciliano dovrà ancora fare a meno di Nico González, tornato ad allenarsi, ma non convocato per questa prima del 2024. La Fiorentina sta riuscendo a rimanere a galla senza il proprio campione, anche se la sua assenza sul piano realizzativo si sente. Lo dimostrano i tre 1-0 di fila di fine dicembre. Con Kouamé già aggregatosi alla sua Nazionale, i viola devono affidarsi a Brekalo per completare il set offensivo.

Dirige l’incontro il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Cavallina. Il quarto uomo è Giovanni Ayroldi. Sala VAR guidata da Marini e Gariglio. Calcio d’inizio alle 20:45, la partita sarà visibile sia sulla piattaforma DAZN che su Sky. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina.

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Toljan, 5 Erlić, 13 Ferrari, 3 Pedersen; 24 Boloca, 7 Matheus Henrique; 10 Berardi, 42 Thorstvedt, 45 Laurienté; 9 Pinamonti.

PANCHINA: Cragno, Pegolo, Missori, Tressoldi, Viti, Volpato, Lipani, Bajrami, Mulattieri, Castillejo, Ceïde, Álvarez.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 3 Biraghi, 28 Martínez Quarta, 4 Milenković, 34 Kayode; 38 Mandragora, 6 Arthur; 77 Brekalo, 5 Bonaventura, 11 Ikoné; 18 Nzola.

PANCHINA: Martinelli, Christensen, Vannucchi, Ranieri, Pierozzi, Parisi, Mina, Amatucci, Infantino, Lopez, Duncan, Barak, Beltrán.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui