Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina, sfida valevole per la 27a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato da Bresmes e Bottegoni come assistenti, e dal quarto uomo Miele. VAR e AVAR saranno rispettivamente Aureliano e Nasca. Calcio d’inizio ore 20:50 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Reduci entrambi da due importanti vittorie, Sassuolo e Fiorentina si daranno battaglia quest’oggi in un match dal pronostico incerto. Nell’ultimo turno, i padroni di casa, dopo aver battuto Juventus e Milan, sono riusciti ad imporsi a San Siro contro l’Inter. Decisive sono state le reti di Raspadori e Scamacca, in una gara nella quale la squadra di Alessio Dionisi ha mostrato grande spirito di sacrificio difendendo a tutti i costi il risultato. Alla compagine emiliana mancano solo sette punti per raggiungere la salvezza matematica, e questa sera proveranno a portare a casa i tre punti per avvicinarsi a zone più alte di classifica.
Vincendo in casa contro l’Atalanta domenica scorsa, la Fiorentina ha eguagliato il secondo successo di fila. La rete messa a segno dal bomber polacco Piatek, ha deciso una partita fondamentale per la rincorsa alla qualificazione alle prossime coppe europee. Gli uomini di Vincenzo Italiano questa sera, proveranno a guadagnare la terza vittoria consecutiva, avvicinandosi alla zona Champions League.
Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, López; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
PANCHINA: Satalino, Pegolo, Peluso, Ayhan, Ruan, Magnanelli, Henrique, Defrel, Ceide, Ciervo, Oddei.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martínez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Ikoné, Piatek, Sottil.
PANCHINA: Terracciano, Rosati, Frison, Terzic, Venuti, Bonaventura, Torreira, Duncan, Callejón, Cabral, Saponara, González.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.