Dopo una lunga sosta, tra le feste di Natale e l’inizio del nuovo anno, si è finalmente pronti a scendere in campo. Non tutte le squadre, però, potranno esibirsi per la 20esima giornata di Serie A, visti i molti contagi di Covid-19. Tra le gare confermate c’è quella tra emiliani e liguri, con in palio punti pesanti. Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa, gara che servirà ad entrambe per ripartire.
Al tredicesimo posto in classifica, il Sassuolo di Alessio Dionisi ha bisogno di ritrovare certezze e ripartire. Fino ad ora i 24 punti ottenuti non soddisfano le aspettative – e le esigenze – della società, la quale sa di poter fare di più. Nelle ultime cinque gare c’è stata solo una vittoria, con tre pareggi e una sconfitta. Troppo poco se si vuole puntare prima alla salvezza e poi ad un posizionamento degno di nota.
Al penultimo posto in classifica con 11 punti, dopo la vittoria del Cagliari sulla Sampdoria, il Grifone è obbligato a vincere, o almeno a fare un punto. La delicatissima situazione della compagine ligure è evidente anche dai risultati, con appena un pareggio nelle ultime cinque sfide, e ben quattro sconfitte. Pochi gol fatti e molte reti subite, con il club attivo sul mercato ma con la chiara necessità di compiere un autentico miracolo calcistico.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Gianluca Manganiello, coadiuvato da Di Vuolo e Massara. Il IV uomo è Dionisi mentre a VAR e AVAR ci saranno Mazzoleni e Peretti. Si scende in campo alle ore 16:30 di Giovedì 6 Gennaio, al MAPEI Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Genoa, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Harroui, Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel.
PANCHINA: Pegolo, Satalino, Ayhan, Muldur, Mata, Samele, Aucelli, Tressoldi, Kumi.
Allenatore: Alessio Dionisi.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Vazquez, Bani; Hefti, Portanova, Hernani, Badelj, Cambiaso; Destro, Ekuban.
PANCHINA: Andrenacci, Semper, Masiello, Cassata, Melegoni, Caicedo, Biraschi, Ghiglione, Pandev, Buksa, Fares, Ostigard, Millan, Touré.
Allenatore: Andriy Shevchenko.