Si è conclusa da poco la conferenza stampa che Davide Ballardini ha tenuto in vista di Sassuolo-Genoa. Di seguito troveremo le parole che tecnico del “grifone” ha utilizzato per introdurci alla partita.
Davide Ballardini ha iniziato la conferenza stampa partendo dal bel pareggio ottenuto per 1-1 con la Lazio la scorsa partita. Il tecnico ha detto:“L’inizio della partita non è stato buon ma man mano che la partita andava avanti il Genoa è cresciuto. E’ cresciuto nel gioco, nella compattezza e nella pressione. E’ vero che è stato un crescendo e nel secondo tempo siamo stati più bravi“.
Sassuolo-Genoa, Ballardini:”Sassuolo società seria e forte”
L’allenatore dei rossoblù ha poi proseguito spostano l’attenzione al match di domani. Ballardini, parlando degli avversari, ha speso delle belle parole dicendo:“Il Sassuolo è una società molto seria e molto forte. Le scelte sui giocatori sono altrettanto importanti perchè hanno in rosa giocatori di primissimo livello. Quindi meritano la posizione che in questo momento hanno“.
Anche per questa stagione l’obiettivo del Genoa è quello di salvarsi. Davide Ballardini, arrivato da poco sulla panchina del “grifone”, ha giù le idee chiare su quello che serve per compiere l’impresa. “Servirà tutto. La squadra, le motivazioni, la fame quotidiana di cercare di essere sempre più bravi. Io credo comunque che la serietà dei ragazzi che abbiamo, il fatto di sapere che bisogna essere squadre e le qualità che ci sono in questo gruppo mi portano a dire che il Genoa farà del suo meglio“.
La conferenza si è conclusa con un pensiero rivolto alla sessione di calciomercato appena iniziata. Ballardini, in merito a questo, ha detto:“Ho parlato con la società, con il direttore sportivo e quindi c’è stato un incontro. Abbiamo le idee chiare su quali possono essere i ruoli che vanno ad aiutare la nostra squadra. Si è parlato di questo. Abbiamo le idee chiare“.