Alla vigilia di Sassuolo-Genoa è intervenuto in sala stampa l’allenatore dei neroverdi, Roberto De Zerbi. Di seguito troveremo le parole che il tecnico ha speso per introdurci al match di domani.
La conferenza si è aperta col tecnico che ha fatto una breve analisi sulle tre partite perse dalla sua squadra. De Zerbi ha detto: “Inter, Milan e Atalanta sono state le uniche tre sconfitte dove non siamo riusciti a esprimerci come potevamo e volevamo. Dobbiamo tirare una riga pensando di aver fatto tanto di buono, pensando al Genoa“. La squadra emiliana non sta vivendo un ottimo periodo di forma ed anche a causa delle tante assenze ha avuto delle difficoltà. De Zerbi ha sottolineato questo aspetto dicendo: “Quando ci sono delle difficoltà bisogna capire in cosa consistono le difficoltà e lavorare per cercare di migliorare. Ci sono delle difficoltà. L’aspetto fisico è importante nel calcio ma è stata fatta una scelta di prendere giocatori con una struttura particolare per favorire la nostra idea di calcio. Alcune volte ci ha visto soccombere, come a Bergamo, ma credo che avremmo potuto far meglio“.
Sassuolo-Genoa, De Zerbi: “Le critiche ci devono caricare”
L’allenatore dei neroverdi ha proseguito dicendo: “Noi siamo qui da 3 anni e in 3 anni ci sono dei momenti in cui viene tutto facile e dei momenti più felici e meno felici. Non siamo ancora al meglio, accettare i momenti fa parte della vita e del calcio”.
Dopo questa considerazione sui suoi ragazzi, l’attenzione di Roberto De Zerbi si è spostata sulla partita di domani contro il Genoa. Il tecnico ha detto degli avversari: “Vengono da 4 punti in 2 partite. Il Genoa è una squadra di qualità. E’ una gara difficile come le altre perché è un campionato equilibrato”. Proseguendo, De Zerbi ha detto: “Non voglio la vittoria a tutti i costi, non mi interessa l’atteggiamento della squadra se sarà aggressivo o meno, poi lo vedremo, ma mi interessa vedere che i giocatori si rialzino da una sconfitta, nell’atteggiamento, nella voglia di reagire come abbiamo fatto a Genova dopo il Milan. Poi vedremo come sarà finita la partita“.
La conferenza si è conclusa parlando di Djuricic, mandato in tribuna a pochi minuti dalla partita con l’Atalanta, e della formazione che domani scenderà in campo. De Zerbi ha detto:“Non c’è nessun problema con Djuricic. Ieri ci siamo messi a ridere leggendo tutti i giornali che parlavano di casi. Domani gioca titolare. Qualcuno dopo Bergamo può avere delle scorie perché abbiamo giocato su un campo pesante pochi giorni fa e qualcuno potrebbe non partire dall’inizio, anche perché abbiamo un mese impegnativo, non voglio correre il pericolo di perdere un giocatore per un mese“.