L’anticipo della 3a giornata del campionato di Serie A mette di fronte Sassuolo ed Hellas Verona. Le due squadre arrivano a questa sfida con umori totalmente opposti. I padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive, hanno tanta voglia di riscatto. Gli uomini di Baroni, invece, sono sorprendentemente a punteggio pieno e hanno tutta l’intenzione di allungare la loro striscia positiva. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Hellas Verona.
Il Sassuolo va a caccia del primo successo stagionale dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Il dato più preoccupante dei neroverdi è lo 0 sulla casella dei gol segnati. Mister Dionisi per questa gara importante deve rinunciare allo squalificato Maxime Lopez e all’infortunato Alvarez. Dunque, nel 4-3-3 le due uniche novità sono Thorstvedt e soprattutto Berardi. A completare il tridente offensivo saranno i soliti Laurientè e Pinamonti.
L’Hellas Verona, invece, viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo le vittorie con Empoli e Roma. I gialloblù hanno dimostrato di essere una squadra che sa quando colpire e poi amministrare il risultato senza particolari affanni. Out per questo match lo squalificato Hien e gli infortunati Lazovic, Braaf, Henry, Hrustic e Saponara. Pertanto, nel 3-4-2-1 spazio a Coppola in difesa. Sulla fascia destra torna titolare Faraoni, preferito a Terracciano. Davanti i due trequartisti saranno Mboula e Folorunsho alle spalle di Ngonge. Panchina per Djuric e Bonazzoli.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e De Meo e dal quarto uomo Camplone. VAR e AVAR saranno rispettivamente Dionisi e Meraviglia. Fischio d’inizio alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Cragno, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ferrari, Ceide, Viti, Volpato, Lipani.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Amione, Djuric, Terracciano, Diao, Terracciano, Serdar, Patané, Cabal, Cisse, Bonazzoli.
ALLENATORE: Marco Baroni.