Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Hellas Verona, sfida valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato da Bresmes e Yoshikawa come assistenti, e dal quarto uomo Marchetti. VAR e AVAR saranno rispettivamente Ghersini e Costanzo. Calcio d’inizio ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Una gara estremamente equilibrata è quella che ci si aspetta tra Sassuolo e Hellas Verona. Le due squadre sono a solo un punto di distanza e proveranno ad ottenere i tre punti per allontanarsi dalle “zone calde” di classifica. Il 2022 dei neroverdi è iniziato alla grande col pareggio casalingo contro il Genoa e con la netta vittoria sul campo dell’Empoli. Protagonisti dell’ultimo turno di campionato sono stati i giovani talenti a disposizione di Dionisi. Dopo il rigore trasformato da Berardi, si sono scatenati Raspadori e Scamacca autori di una doppietta, con una prestazione da incorniciare anche per Davide Frattesi. Gli emiliani sono in un ottimo momento di forma. Quest’oggi pesante sarà l’assenza di Berardi per squalifica, ma ci penserà Scamacca a guidare i suoi al secondo successo di fila.
Nel match d’andata gli scaligeri uscirono sconfitti per 2-3 dal “Bentegodi“. A nulla servì la rete di Zaccagni nel finale nell’ultimo incontro disputato prima di passare alla Lazio. Gli uomini di Tudor oggi, cercheranno la rivincita provando a dimenticare lo stop casalingo dell’ultima giornata contro la Salernitana. La compagine veneta, infatti, è ancora alla ricerca di maggiore continuità.
Sassuolo-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Müldür, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca.
PANCHINA: Satalino, Pegolo, Ayhan, Harroui, Mata, Aucelli, Tressoldi, Abubakar, Paz, Pieragnolo, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak; Caprari, Simeone.
PANCHINA: Pandur, Berardi, Faraoni, Kalinic, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Bessa, Sutalo, Ragusa, Coppola.
ALLENATORE: Igor Tudor.