Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Sassuolo-Hellas Verona, match valido per la ventisettesima giornata di Serie A, in programma alle ore 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà visibile sulla piattaforma SKY.
Il Sassuolo si trova al nono posto in classifica con 36 punti, ma nel corso del nuovo anno la squadra di Roberto De Zerbi non ha mantenuto le aspettative che si erano create nella prima parte di stagione, ottenendo solo due vittorie nel 2021. Nello scorso turno è arrivata una sconfitta sul campo dell’Udinese. Tornano dal primo minuto Djuricic e Caputo in attacco, con Boga che torna a disposizione dopo un mese ma parte dalla panchina. Sulla fascia sinistra Defrel ha vinto il ballottaggio con Traore per una maglia da titolare.
L’Hellas Verona si trova una posizione sopra i neroverdi, con 38 punti conquistati. Nell’ultima gara i gialloblú di mister Ivan Juric hanno dovuto cedere il passo al Milan. Il tecnico scaligero conferma l’ormai collaudato 3-4-2-1, vero e proprio marchio di fabbrica di Juric. Confermato anche il tridente offensivo con Barak e Zaccagni a supporto di Lasagna, acquisto del mercato di gennaio. Sull’out sinistro per Dimarco c’é la terza esclusione consecutiva, parte titolare ancora una volta Lazovic.
Sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna a dirigere il confronto tra Sassuolo ed Hellas Verona. I due assistenti saranno Di Vuolo e Della Croce. Quarto uomo sarà Fourneau, al VAR Doveri e Bindoni.
Sassuolo-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli: Berardi, Defrel, Djuricic, Caputo.
PANCHINA: Pegolo, Marlon, Turati, Muldur, Ayhan, Kyriakopoulos, Peluso, Lopez, Magnanelli, Raspadori, Haraslin, J. Traore, Boga.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Pandur, Lovato, Dawidowicz, Cetin, Sturaro, Dimarco, Ilic, Bessa, Salcedo, Favilli.
ALLENATORE: Ivan Juric.