La nona giornata del campionato di Serie A si apre con il match tra Sassuolo e Inter. Il Sassuolo arriva dalla roboante vittoria contro la Salernitana nella scorsa giornata. L’Inter arriva da una vittoria contro il Barcellona in Champions League, mentre in campionato dalla sconfitta contro la Roma. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Inter.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi arriva da una prestazione convincente dopo la vittoria contro la Salernitana per 5-0 e vorrà continuare sull’onda dell’entusiasmo per fare risultato contro l’Inter. Dionisi dovrà fare a meno di Berardi, Defrel, Muldur e Traorè tutti indisponibili per infortunio. Il Sassuolo si trova all’ottavo posto in classifica con 12 punti frutto di tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva da una sconfitta contro la Roma in campionato per 2-1, ma con un successo importante in Champions League contro il Barcellona. Nelle ultime partite di campionato i nerazzurri non hanno ottenuto i risultati sperati. Inzaghi dovrà fare a meno di Lukaku, Correa, Brozovic e De Vrij (in dubbio) fuori per infortunio. L’Inter si trova al nono posto in classifica con 12 punti frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte contro Milan, Lazio, Udinese e Roma.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Simone Sozza, coadiuvato da Valeriani, De Giudici e Colombo (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Guida e Maggioni. Calcio d’inizio alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Rogèrio, Ferrari, Erlic, Toljan; Thorstvedt, Lopez, Frattesi; Lauriente, Pinamonti, Ceide.
PANCHINA: Marchizza, Ayhan, Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Antiste, Pegolo, D’Andrea, Tressoldi, Russo, Kyriakopoulos.
Allenatore: Alessio Dionisi.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; L.Martinez, Dzeko.
PANCHINA: Handanovic, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Bellanova, Mkhitaryan, Darmian, Skriniar, Botis, Curatolo, Carboni, Stankovic.
Allenatore: Simone Inzaghi.