Sassuolo-Juventus, DIRETTA LIVE (1-0): cadono i bianconeri

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Sassuolo-Juventus, il primo posticipo del 30° turno di Serie A. La gara è visibile sulla piattaforma streaming di DAZN e in TV su Sky Calcio, con fischio d’inizio alle 18:00.

I neroverdi, prima della clamorosa rimonta subita nel finale da parte dell’Hellas Verona (2-1) all’ultima giornata, stava vivendo un buon momento di forma. Nelle precedenti 5 partite di campionato, infatti, erano maturate ben 4 vittorie – contro Lecce (0-1), Cremonese (3-2), Roma (3-4) e Spezia (1-0) – e il pareggio per 1-1 con il Torino. Tali risultati hanno traghettato gli emiliani ad un comodo 13º posto con 37 punti, 14 in più rispetto alla zona retrocessione. Dal momento che il Sassuolo è stato eliminato in agosto dalla Coppa Italia, la Serie A rimane l’unico impegno della squadra allenata da Dionisi, che oggi cercherà il colpo grosso contro una big come la Juve, pur dovendo rinunciare al proprio top player Berardi per infortunio.

La Vecchia Signora è reduce dal successo per 1-0 contro lo Sporting Lisbona, che dà ai bianconeri buone speranze per la qualificazione alla semifinale di Europa League. All’ultimo turno di campionato, invece, la squadra di Max Allegri è capitolata 2-1 in casa della Lazio, dopo 3 partite in cui aveva ottenuto solo vittorie (4-2 contro la Sampdoria, 0-1 in casa dell’Inter e 1-0 contro l’Hellas Verona). Contro i nerazzurri, la Juve ha giocato anche in Coppa Italia, dove l’andata della semifinale è finita 1-1: il ritorno a San Siro è previsto per il 26 aprile.

Arbitro della gara è Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato da Tegoni e Di Monte. Il quarto uomo è invece Meraviglia. VAR e AVAR Marini e AbissoQui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Clamoroso al “Mapei”: il Sassuolo batte 1-0 la Juventus

La ripresa di Sassuolo-Juventus si è aperta in modo nettamente diverso rispetto al primo tempo. Infatti, la Vecchia Signora è sembrata sin da subito più propensa a giocare a viso aperto per provare a vincere la sfida, mentre il Sassuolo ha abbassato di parecchio il proprio baricentro. Ciononostante, sono state ancora per il Sassuolo le occasioni più importanti: prima, M. López ha impensierito Perin con un tiro a giro insidioso, poi l’estremo difensore della Juve si è superato sul colpo di testa del subentrato Defrel. Dopo uno squillo di Danilo, il Sassuolo ha sfiorato ancora il gol con la deviazione di Gatti verso la propria porta, che ha colpito il palo. Il gol dei neroverdi era dunque nell’aria, e non si è fatto attendere. Defrel ha infatti approfittato dell’errore in disimpegno di Fagioli e, dopo essersi girato in un fazzoletto, ha siglato il clamoroso 1-0. Nel finale, Allegri ha inserito i big davanti, ma la grande qualità di Di Maria e Pogba non sono state in grado di superare la difesa corale del Sassuolo, che oggi è stato veramente superlativo.

DIRETTA LIVE secondo tempo di Sassuolo-Juventus

90’+5 FINE PARTITA: con una grande prestazione, il Sassuolo strappa i 3 punti in casa contro la Juventus. Vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live di Sassuolo-Juventus.

90’+5 ammonizione Juventus: fallo da dietro di Chiesa su Frattesi con il Sassuolo che però stava ripartendo in contropiede: inspiegabilmente, l’arbitro interrompe il gioco per ammonire il giocatore della Juve. 

90′ occasione Juventus: stacco di testa di Rabiot su corner e palla fuori. L’arbitro assegna 5′ di recupero che si preannunciano infuocati.

90′ cambio Sassuolo: ultima sostituzione per i neroverdi, con Ferrari che prende il posto di Tressoldi.

86′ occasione Sassuolo: ottimo disimpegno corale del Sassuolo lungo l’out di sinistra: coast to coast di Harroui, che però, sul più bello, calcia alto con Frattesi libero in mezzo.

83′ cambio Juventus: l’ultima carta di Allegri è Paul Pogba. Il francese subentra a Paredes.

80′ occasione Sassuolo: Ceide stacca completamente da solo in mezzo all’area bianconera, ma il suo colpo di testa è lento. Perin blocca.

77′ doppia sostituzione Sassuolo: Dionisi sostituisce Laurienté e Bajrami con Ceide e Zortea.

75′ occasione Juventus: ancora una grande occasione per i bianconeri. Chiesa recupera con caparbietà un ottimo pallone sulla sinistra e lo serve in mezzo a Di Maria: dopo una giocata da calcetto, il Fideo calcia alto da pochi passi.

73′ occasione Juventus: anticipo di testa di Rabiot su Defrel dopo il corner di Di Maria: Consigli salva il risultato con un vero e proprio miracolo.

Ora la Juve spinge forte per trovare il pareggio: si preannuncia un finale incandescente.

70′ sostituzione Sassuolo: secondo cambio tra i neroverdi: fuori M. Henrique, dentro Harroui.

66′ doppio cambio Juventus: Allegri sostituisce Kostić e Fagioli con Chiesa e Miretti.

64′ GOL SASSUOLO: dopo una mischia da calcio d’angolo nell’area di rigore bianconera, Fagioli sbaglia il disimpegno e la palla finisce a Defrel: il francese si gira e calcia forte alla sinistra di Perin. L’estremo difensore della Juve non può nulla sul tiro del francese e il Sassuolo si porta meritatamente in vantaggio.

63′ PALO SASSUOLO: sugli sviluppi di un corner, il colpo di testa di Bajrami viene deviato da Gatti e finisce sul palo!

62′ occasione Sassuolo: un tiro-cross di Bajrami, destinato a finire dentro lo specchio della porta, viene salvato in extremis da Gatti.

58′ occasione Juventus: Danilo arriva alla conclusione dal limite dell’area: Consigli respinge senza problemi.

57′ doppia sostituzione Juventus: prime mosse di Allegri: in Di Maria e Cuadrado, out Milik e Barbieri

56′ occasione Sassuolo: clamorosa parata di Perin su Defrel! Il calciatore francese aveva staccato di testa deviando il calcio d’angolo di Bajrami.

55′ occasione Sassuolo: M. López viene lasciato libero di tirare dal limite dell’area di rigore: Perin si allunga e devia in corner la prima conclusione in porta del match.

53′ occasione Sassuolo: Frattesi gira con il destro il calcio d’angolo battuto da Bajrami: tiro violento ma palla alta.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: ricomincia ora la partita fra Sassuolo e Juventus. Durante l’intervallo, il Sassuolo ha sostituito Pinamonti con Defrel in attacco.

La prima frazione di Sassuolo-Juventus si conclude senza reti

La prima parte di Sassuolo-Juventus è stata contraddistinta da pochissime emozioni e da tanti errori tecnici dei giocatori in campo. Il Sassuolo, benché decisamente più propositivo e più pericoloso della Juve, non è mai riuscito ad essere preciso negli ultimi 16 metri, dove ha sprecato diverse ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. La più clamorosa è capitata sul destro di Bajrami, che al volo da pochi passi ha tirato alto sopra la traversa della porta difesa da Perin. Pochi minuti dopo, anche Frattesi è andato vicino alla gioia personale con un tiro insidioso sugli sviluppi di un corner. La Vecchia Signora, dal canto suo, non è mai stata in grado di tirare in porta in questo primo tempo. La chance più pericolosa è arrivata con il colpo di testa di Bremer su calcio d’angolo di Kostić, ma il brasiliano non è riuscito a inquadrare la porta.

DIRETTA LIVE primo tempo di Sassuolo-Juventus

45′ FINE PRIMO TEMPO: dopo 45′ senza gol, l’arbitro Rapuano manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo senza neanche 1′ di recupero.

33′ occasione Juventus: Bremer colpisce palla di testa su corner di Kostić: palla fuori di molto.

26′ occasione Sassuolo: terzo squillo del Sassuolo in pochi minuti. Frattesi riceve una palla bassa da calcio d’angolo e, dopo essersi smarcato, calcia verso la porta: pallone sull’esterno della rete.

24′ occasione Sassuolo: Laurienté spreca calciando male una colossale chance in contropiede per i neroverdi! Dopo il recupero palla di Frattesi su Rabiot, infatti, la squadra di Dionisi era ripartita verso la porta difesa da Perin in 5 vs 3.

20′ occasione Sassuolo: arriva dopo ben 20′ di gioco la prima occasione della gara. Nedim Bajrami calcia alto di destro da ottima posizione dopo un buon break a centrocampo di Laurienté e M. López.

Buon inizio del Sassuolo, che gira palla con velocità nel tentativo di trovare verticalizzazioni pericolose. La Juventus, più attendista, prova a ripartire in contropiede.

1′ FISCHIO D’INIZIO: comincia ora Sassuolo-Juventus. I padroni di casa attaccano in divisa home neroverde dalla sinistra alla destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Piemontesi in maglia rosa con pantaloncini bianchi. Primo possesso per la Vecchia Signora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui