Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali: vietato sbagliare

0

A chiudere la 34esima giornata di Serie A, c’è un interessante posticipo, quello tra Sassuolo e Juventus, due compagni che hanno un’idea di gioco differente e obiettivi contrapposti. I neroverdi, ormai outsider del campionato, puntano a finire in bellezza e avvicinarsi alla zona Europa, i bianconeri devono chiudere tra le prime quattro e vogliono accorciare le distanze sul Napoli, terzo in classifica. Viste le premesse, ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Juventus, due squadre a cui viene chiesto di vincere, dato che i punti in palio risultano importantissimi.

Al decimo posto con 46 punti, il Sassuolo si è dimostrato grande con le “grandi” e piccola con le “piccole”, conquistando molti punti proprio contro le big di Serie A e perdendone molti contro le compagini in corsa per la salvezza. Ai neroverdi viene chiesta continuità, anche se il lavoro di Alessio Dionisi non è passato inosservato e la compagine ha evidenziato le grandi qualità, in fase di costruzione e offensiva. Molti giocatori sono infatti nel mirino di grandi squadre, tra queste proprio la Juventus. La compagine emiliana vuole comunque continuare a stupire e vuole tornare a vincere – e segnare – dopo il ko contro il Cagliari.

Quarta in classifica con 63 punti, la Juventus non può permettersi di rallentare ancora. I ragazzi di Massimiliano Allegri sono chiamati a confermare la buona prestazione in Coppa Italia – contro la Fiorentina – che ha portato i bianconeri in finale. Dopo la sconfitta del Napoli, vincere vorrebbe dire andare ad un punto dalla terza e aggiustare una stagione molto deludente. Nonostante le assenze, la compagine piemontese sfrutterà la voglia di segnare di Vlahovic e il desiderio di centrare la qualificazione alla Champions League.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Fabio Maresca, coadiuvato da Liberti e Prenna. Nel ruolo di IV uomo chiamato Miele, mentre a visionare VAR e AVAR designati Aureliano e Galetto. Si scende in campo Lunedì 25 Aprile alle ore 20:45, al MAPEI Stadium di Reggio Emilia.

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

PANCHINA: Pegolo, Satalino, Magnanelli, Rogerio, Djuricic, Ciervo, Peluso, Konradsen, Ferrari, Tressoldi, Henrique, Defrel.

Allenatore: Alessio Dionisi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Danilo, Zakaria; Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata.

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Chiellini, de Ligt, Lu. Pellegrini, Miretti, Zuelli, Kean, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui