Il secondo match di questo sabato di Serie A vedrà sfidarsi Sassuolo e Juventus: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questa 5° giornata di campionato.
I padroni di casa dopo 4 giornate hanno conquistato solo 3 punti frutto di una vittoria contro l’Hellas Verona. Dopo la clamorosa rimonta subita la scorsa settimana con il Frosinone (da 2-0 per gli emiliani al 4-2 per i ciociari), gli uomini di Alessio Dionisi sono chiamati a dare una risposta. Il tecnico per la partita odierna schiererà in campo la sua squadra con il 4-2-3-1. Tra i pali confermato Cragno nonostante il recupero di Consigli. In difesa ci saranno Toljan, Erlic, Tressoldi e Vina. In mediana agiranno Boloca e Matheus Henrique mentre alle spalle di Pinamonti giocheranno Berardi, Bajrami e Laurientè.
Gli ospiti vivono una situazione completamente opposta: i bianconeri infatti occupano la terza posizione con 10 punti. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno iniziato la stagione con un piglio differente rispetto all’ultima e la buona partenza è frutto di questa applicazione. Vincere anche oggi significherebbe dare un bel segnale al campionato ed in particolare all’Inter capolista. Il tecnico livornese manderà in campo i suoi con l’ormai collaudato 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny; il polacco sarà difeso da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo ci saranno Mckennie, Miretti, Locatelli, Rabiot e Kostic mentre resta invariata la coppia d’attacco composta da Chiesa e Vlhaovic. Parte ancora dalla panchina il giovane Weah.
Dirigerà l’incontro il signor. Colombo. L’arbitro sarà assistito da Raspollini ed Affatato mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Sozza. Al VAR ci sarà Fabbri con Di Martino addetto AVAR.
Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
PANCHINA: Consigli, Pegolo, Ferrari, Missori, Viti, Pedersen, Obiang, Thorstvedt, Lipani, Volpato, Castillejo, Racic, Ceide, Defrel, Mulattieri.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Mckennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, Cambiaso, Huijsen, Weah, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Iling Junior, Kean, Milik.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.