Nel contesto della 9a giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Sassuolo e Lazio. Entrambe le squadre, nonostante abbiano obiettivi completamente diversi, finora hanno raccolto 10 punti. I padroni di casa, dopo aver battuto Juventus e Inter, proveranno ad ottenere un’altra vittoria con una big. I biancocelesti, invece, dopo un inizio deludente, vogliono risalire la classifica per ambire alla zona Champions. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lazio.
Il Sassuolo viene dal pareggio (1-1) maturato sul campo del Lecce. I neroverdi hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque ma sanno di dover limitare i cali di concentrazione che spesso si sono rivelati fatali. Out per questa gara gli infortunati Cragno, Viti, Obiang, Matheus Henrique e Alvarez. Mister Dionisi, pertanto, punta sul collaudato 4-2-3-1, schierando Racic in mediana e Pedersen sulla sinistra, a svantaggio di Vina. Davanti, alla spalle dell’unica punta Pinamonti, ci saranno Laurienté, Castillejo e capitan Berardi, in gran spolvero nelle ultime partite.
La Lazio, invece, è reduce dal convincente 3-2 rifilato all’Atalanta. Gli ospiti, avendo avuto qualche passo falso di troppo, sono alla ricerca della continuità necessaria per raggiungere i primi posti della graduatoria. Sarri per questa trasferta può contare sull’intera rosa a sua disposizione. Dunque, nel consueto 4-3-3 spazio a Guendouzi e Rovella a centrocampo, preferiti ancora a Kamada e a Cataldi. In attacco, nonostante i recuperi di Immobile e Zaccagni, giocheranno Castellanos e Pedro insieme al solito Felipe Anderson.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Massara e dal quarto uomo Minelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Muto. Fischio d’inizio alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti.
PANCHINA: Pegolo, Theiner, Missori, Erlic, Mulattieri, Ceide, Vina, Volpato, Lipani, Thorstvedt, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Anderson, Castellanos, Pedro.
PANCHINA: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Casale, Immobile, Isaksen, Zaccagni, Hysaj, Basic, Cataldi, Gila.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.