Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi e De Zerbi ai saluti

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Sassuolo e Lazio, che nella gara delle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia disputeranno il match della 38° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il Sassuolo in ottava e la Lazio in sesta posizione. La partita di oggi, che potrebbe essere anche l’ultima gare dei due allenatori sulle loro panchine, mette in palio punti fondamentali per il Sassuolo che potrebbe superare la Roma e ottenere la partecipazione alla Conference League.

Il Sassuolo nella giornata precedente ha vinto il match contro il Parma per 3-1. La squadra di De Zerbi sta svolgendo un ottimo campionato con un bottino di 59 punti in 37 partite, nelle ultime 5 gare ha ottenuto 3 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio. De Zerbi che come ha dichiarato in settimana lascerà il Sassuolo, questa sera schiera i suoi uomini con il 4-2-3-1. Boga, dopo la dichiarazione rilasciata all’Equipe, parte con Berardi e Djuricic dietro l’unica punta Defrel. Caputo parte dalla panchina.

La Lazio nella giornata precedente ha perso il Derby contro la Roma per 2-0 e in settimana ha recuperato il match contro il Torino terminato 0-0. La squadra di Inzaghi ha ormai perso la possibilità di entrare in zona Champions, e dopo una buona prima parte di stagione sta vivendo un momento di risultati piuttosto altalenanti. Nelle ultime 5 partite infatti ha ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. Inzaghi che secondo molti rumors lascerà i biancocelesti a fine stagione, questa sera schiera i suoi uomini con il 3-5-2, in attacco la coppia Muriqi-Correa.

Il direttore di gara è Prontera di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Massara. Come Quarto uomo Rapuano. Al Var ci sarà Massa, all’AVAR Meli.

Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.

PANCHINA: Ayhan, Bourabia, Caputo, Marlon, Haraslin, Muldur, Obiang, Pegolo, Peluso, Raspadori, Rogerio, Traore.

ALLENATORE: Roberto De Zerbi.

LAZIO  (3-5-2): Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Cataldi, Lulic; Muriqi, Correa.

PANCHINA: Alia, Armini, Bertini, Escalante, Fares, Moro, Patric, Reina.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui