Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali: c’è Pinamonti

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Lecce, valida per la seconda giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercheranno il bottino pieno dopo le rispettive sconfitte nel primo turno. Includendo anche l’ultima gara dello scorso campionato, i neroverdi hanno perso le ultime due partite di Serie A con il punteggio di 0-3 (contro Milan e Juventus). Non registrano tre gare consecutive di campionato senza segnare da gennaio-febbraio 2018, quando in panchina c’era Giuseppe Iachini. Gli emiliani, inoltre, hanno perso l’ultimo match casalingo nel massimo campionato contro una formazione neopromossa (1-2 per l’Empoli lo scorso 31 ottobre), e non incassano due ko interni di fila contro avversarie provenienti dalla B da gennaio-agosto 2016 (0-2 contro il Bologna e 0-3 a tavolino contro il Pescara).

Sassuolo e Lecce hanno pareggiato tre delle quattro partite disputate tra Serie A e Serie B. I padroni di casa odierni si sono aggiudicati per 4-2 il confronto più recente nel massimo campionato, il 4 luglio 2020. E proprio in Emilia-Romagna i salentini hanno perso le ultime tre trasferte nel massimo campionato, subendo una media di 3 reti a partita. Nelle ultime otto stagioni di Serie A a cui ha preso parte, i giallorossi hanno perso la seconda gara di campionato solamente in un’occasione (6 vittorie e un pareggio completano il bilancio). Tuttavia la sconfitta è arrivata nella più recente: 0-1 contro l’Hellas Verona nel settembre 2019.

Arbitro dell’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como, assistenti M. Rossi e Marchi; quarto uomo G. Miele, al VAR c’è Paterna mentre l’assistente VAR è Irrati. Fischio d’inizio ore 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.

PANCHINA: Russo, Pegolo, Ruan, Marchizza, Ayhan, Obiang, Harroui, Thorstvedt, Alvarez, Ceide, Defrel.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

PANCHINA: Bleve, Brancolini, Askildsen, Banda, Ciucci, Colombo, Frabotta, Helgason, Lemmens, Listkowski, Rodriguez, Tuia, Voelkerling.

ALLENATORE: Marco Baroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui