Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Monza, match valevole per la 7° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Rocca, e dal quarto uomo Gualtieri. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marini e Gariglio. Calcio d’inizio alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Reduce da un avvio di stagione altalenante, il Sassuolo si è subito ripreso riuscendo a battere due big del calibro di Juventus e Inter. Dopo essersi imposta per 4-2 ai danni dei bianconeri, la compagine emiliana è stata capace di strappare tre punti in rimonta a San Siro nell’ultima giornata. Decisive sono state le reti di Bajrami e di Domenico Berardi autore di una conclusione imparabile per Sommer. Questi due successi di fila hanno dato maggiore consapevolezza agli uomini di Dionisi, pronti quest’oggi a centrare altri tre punti.
Appena una invece la vittoria guadagnata dal Monza in questo campionato. La squadra guidata da Raffele Palladino arriva a questo impegno dopo tre pareggi consecutivi, l’ultimo a reti bianche in casa contro il Bologna. Al momento non si è ancora rivisto quel Monza capace di sorprendere tutti nella passata stagione, ed è per questo che la dirigenza brianzola ha deciso di pescare dal mercato svincolati. Dopo il ritorno di Donati, a vestire la casacca della compagine lombarda sarà l’ex capitano dell’Atalanta Papu Gómez. Svincolatosi dal Siviglia negli ultimi giorni di mercato, c’è tanta attesa nel vedere all’opera il fantasista argentino.
Sassuolo-Monza, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ferrari, Obiang, Ceide, Castillejo, Volpato, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; A. Carboni, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.
PANCHINA: Sorrentino, Gori, Donati, Machín, Akpa Akpro, F. Carboni, Pedro Pereira, Papu Gómez, Birindelli, V. Carboni, Maric, D’Ambrosio, Cittadini, Vignato.
ALLENATORE: Raffaele Palladino.