Sassuolo-Napoli (1-6), Calzona : «Pensiamo partita dopo partita»

0

Il Napoli di Calzona torna in carreggiata e lo fa con una goleada che asfalta per 1-6 un povero Sassuolo, che si avvicina sempre di più verso gli inferi della Serie B. Tanto spettacolo partenopeo al Mapei, dove già si parla di resurrezione o di una squadra simile a quella spalletiana. Il tecnico Calzona nel post partita ha parlato e commentato la prima vittoria sulla panchina campana.

Calzona su Sassuolo-Napoli (1-6): «Faremo i conti a fine stagione»

Sei gol per provare a scacciare brutti pensieri e imporre timore nella corsa all’Europa; questa è stata Sassuolo-Napoli, terminata con la vittoria per 1-6 dei partenopei di Calzona. La tripletta di un super Victor Osimhen, la rete di Rhamani e la doppietta di un forse ritrovato Kvaratskhelia portano un sorriso, che sembrava impossibile di questi tempi. Dopo la rete di Racic per i neroverdi è stato dominio azzurro, con un Mapei Stadium raso al suolo. Nel finale di partita mister Calzona ha commentato il risultato, in attesa di tornare al Maradona per affrontare la Juventus.

Proprio sul nigeriano e il georgiano Calzona ha affermato: «Sì con loro diventa semplice allenare, perché Victor sta tornando ai suoi livelli. In Coppa d’Africa per un mese è dura, ma ora sta ritrovando la condizione giusta. Kvara ha avuto un momento difficile e oggi ha dimostrato che giocatore è».

Sull’atteggiamento della squadra e una solidità da ritrovare Calzona commenta: «Io l’ho avuta il primo giorno nello spogliatoio. Dal primo allenamento hanno dato il massimo. È stata una sorpresa perché avevano voglia di rimettersi in gioco, di stare insieme. Sono cose che fanno ben sperare».

E sul lavoro svolto aggiunge: «È chiaro che vengono da una stagione difficile e non è facile scrollarsi le scorie negative. Lavoriamo da solo una settimane e ho visto tanta qualità negli allenamenti che mi fa ben sperare. È merito dei ragazzi che hanno voglia di migliorare la loro posizione e la stagione».

Sulla possibile rimonta Champions invece Calzona: «Noi siamo nella situazione in cui dobbiamo pensare partita dopo partita. Il Napoli è una squadra importante del campionato, quindi dobbiamo fare più punti possibili e sperare. I ragazzi ne sono consapevoli, sono felice di come affrontano la sfida. Poi vedremo a fine anno di fare un bilancio e i conti»

Sempre su Osimhen e Kvaratskhelia invece racconta: «I ragazzi, come tutta la squadra, erano in difficoltà e non hanno mai polemizzato, anzi hanno lavorato a testa bassa. Sono due calciatori fortissimi e non sono un pazzo che si vuole privare di giocatori di questa caratura. Chi sta fuori mi ha dato anche delle risposte importanti, per questo sono arrivati anche dei cambi che hanno suscitato stupore».

E su un ritorno alla formula spallettiana invece Calzona  ha spiegato: «Quello che ha fatto mister Spalletti con questa squadra è ineguagliabile. Cerco di proporre un calcio semplice e di stare il più possibile nella metà campo avversario. Gli ho chiesto ordine e pian piano lo troveremo. C’è tanto da migliorare, c’è da continuare con questa voglia, si deve proporre questo calcio e tornare a far sorridere i tifosi». 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui