Al termine della gara contro il Sassuolo, Luciano Spalletti – tecnico del Napoli – ha rilasciato le proprie dichiarazioni tramite le classiche dichiarazioni post-partita. Raggiunte le 1000 panchine, il tecnico degli azzurri si è dimostrato soddisfatto della settima vittoria consecutiva, anche se ha scorto alcuni “limiti” che vorrebbe ancora mettere a punto.
Sassuolo-Napoli, le dichiarazioni di Spalletti
L’ennesima gara perfetta di un Napoli senza sbavature, almeno per chi lo guarda. Il tecnico toscano scorge ancora qualcosa da migliore, seppur si ritenga soddisfatto del modus operandi dei suoi. Luciano Spalletti ha così aperto le sue dichiarazioni analizzando la gara contro il club di Dionisi: «Grandissima vittoria, grandissima partita. Se la vado a paragonare con le ultime vittorie, questa è stata quella fatta meglio. I gol li abbiamo fatti su due giocate individuali. Bisogna trovare quell’equilibrio senza doversi aspettare quelle giocate impossibili».
Non è mancato il riconoscimento sulle 1000 panchine raggiunte: «Sulle 1000 partite? L’esperienza serve soltanto per saper riconoscere quelle cose che ti devi andare a prendere e che ti passano davanti. Andare a prendere quelle cose che ancora non sai. Quella è l’esperienza».
Il discorso si è poi soffermato sulle gerarchie della rosa: «Si fa sempre un discorso di collettivo. Si fa sempre un discorso di lavoro di squadra. Il ragionamento corretto è quello. Si tenta di starci attenti che abbiano un ragionamento così».
Le condizioni di Osimhen e l’Eintracht Francoforte
La vittoria contro il Sassuolo ha dato fiducia e ha suonato la carica in occasione della Champions League. A preoccupare potrebbero essere le condizioni però del nigeriano, che ha accusato un colpo nei minuti finali. Per adesso sembra non essere nulla di grave: «Osimhen sembra che sia tutto a posto, per quanto riguarda i primi accertamenti che hanno fatto i medici. Per ora si sa questo, poi si approfondirà».
Ha poi voluto dedicare le sue 1000 panchine ai tifosi del Napoli, a tutti coloro che amano questa squadra.
In vista della sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, Spalletti si ritiene fiducioso: «Noi ce le abbiamo le nostre certezze. Queste certezze le porteremo anche sul campo dell’Eintracht».
Una gara che potrebbe mettere in risalto le qualità degli azzurri.