Sassuolo-Napoli, diretta Live (1-6): finisce in goleada al Mapei Stadium!

0

Benvenuti alla Diretta Live testuale di Sassuolo-Napoli, match di recupero della 21a giornata di Serie A, rimandato lo scorso Gennaio per via della Supercoppa Italiana. La gara è visibile in streaming su DAZN e anche in tv su SKY sul canale zona DAZN, con calcio d’inizio alle ore 18:00.

La sfida del Mapei Stadium si preannuncia ricca di occasioni da rete e di agonismo. Per entrambe le squadre, questo è un match da non fallire. I due club, hanno un disperato bisogno di punti per centrare i rispettivi obiettivi, e faranno di tutto per uscire dal campo con un risultato positivo.

Gli emiliani infatti vertono in una preoccupante situazione di classifica, che ha portato nelle ultime ore al ribaltone in panchina con l’esonero di Dionisi e l’arrivo del tecnico della Primavera Bigica. Il Sassuolo, occupa la penultima posizione insieme a Cagliari e Verona a quota 20, motivo per cui oggi muovere la classifica vorrebbe dire molto. Molto importante nei neroverdi il ritorno di Domenico Berardi, presente oggi in panchina e forse disponibile per alcuni minuti nel finale. 

I partenopei anche, dopo il cambio allenatore della scorsa settimana con l’avvento di Calzona al posto di Mazzarri, hanno bisogno di punti preziosi per la rincorsa alla zona Europa. Il pareggio di Cagliari infatti, ha smosso ben poco ed ora per i Campioni d’Italia in carica l’obiettivo può essere solo la vittoria. 

Arbitro del match è Daniele Chiffi della sezione di Padova, ad assisterlo invece Peretti ed Imperiale, quarto uomo della sfida è invece Di Marco. VAR ed AVAR rispettivamente Sozza e Mazzoleni. Queste le formazioni ufficiali del match del Mapei Stadium scelte da Bigica e Calzona.

Cronaca secondo tempo Sassuolo-Napoli

La ripresa continua sulla falsariga della prima frazione, con altri 3 gol dei partenopei che fissano il risultato sull’1-6. Nel finale poi non succede quasi nulla, con normale amministrazione e ritmi da amichevole estiva. Mattatore della serata Osimhen con una super tripletta, fa molto bene anche Kvaratskhelia. Nel Sassuolo solo note negative per Bigica, che si giocherà tantissimo già nel match contro il Verona di domenica prossima, certo la sua avventura in massima serie non poteva iniziare peggio. 

Diretta Live Sassuolo-Napoli secondo tempo

90′: finisce qui: Sassuolo-Napoli 1-6! Dominio partenopeo al Mapei Stadium. 

87′ cambio nel Sassuolo, fuori Pinamonti dentro Kumi all’esordio in Serie A. 

86′ possesso palla del Napoli, si aspetta solo l’arrivo del 90′ ormai. 

83′ Il Napoli gestisce la palla e prova a colpire ancora seppur con meno foga agonistica. Il Sassuolo ormai sembra proiettato verso il match chiave del prossimo weekend contro il Verona, vero e proprio spareggio salvezza. 

79′ Cambio nel Napoli: fuori Lobotka, dentro Dendoncker. 

77′ cambi: nel Sassuolo dentro Defrel e Kumbulla, fuori Tressoldi e Bajrami. Nel Napoli invece esce uno straripante Osimhen ed entra Simeone, fuori anche Traorè, dentro Zielinski.. 

76′ Gol Napoli! Altra rete di Kvaratskhelia, che prova prima col destro e viene murato, poi col sinistro e fulmina Consigli. 1-6. 

75′ Occasione Napoli: Kvaratskelia va al tiro e trova la deviazione decisiva di Mateus Henrique che salva il Sassuolo. 

73′ Occasione Sassuolo: Laurientè calcia a giro dopo la buona giocata di Volpato e trova l’opposizione di Natan. 

71′ la partita ha poco da dire, ma ogni volta che il Napoli accelera crea possibili pericoli. 

67′ Occasione Napoli: buon tiro di Raspadori parato a terra da Consigli. 

62′ cambi nel Napoli: dentro Raspadori e Natan, fuori Rrahmani e Politano. 

60′ Occasione Napoli: Di Lorenzo serve Politano che calcia trovando la deviazione di Tressoldi. Nuova grande chance per i partenopei. 

56′ doppio cambio nel Sassuolo: dentro Missori e Volpato per Racic e Doig.

54′ Dominio Napoli: il Sassuolo rischia di subire gol ad ogni affondo dei partenopei. 

51′ 1-5 Napoli: a segno anche Kvaratskhelia, con un bel tiro che lascia impietrito Consigli! Sconcertante la prestazione del Sassuolo che rischia di subire una goleada clamorosa. 

49′ Occasione Sassuolo: tiro in area di Bajrami, chiuso bene da Lobotka in corner. 

47′ 1-4 Napoli! Ancora Victor Osimhen, dopo un altro grave errore della difesa dei neroverdi. Assist di Kvaratskhelia. Match virtualmente chiuso.

46′ al via la ripresa. Nessun cambio all’intervallo, primo possesso per i padroni di casa. 

Primo tempo Sassuolo-Napoli

Dominio partenopeo in questo primo tempo nel match contro il Sassuolo. I campani partono forte, ma incredibilmente si trovano sotto alla prima azione dei padroni di casa dopo un bel tiro di Racic che buca Meret. Il Napoli però non sbanda e dopo aver riordinato le idee, colpisce nel giro di 120″ prima con Rrahmani e poi con Osimhen. Nel finale di primo tempo un’altra rete del nigeriano su assist di Politano, certifica il vantaggio ampiamente meritato dei Campioni d’Italia. Servirà di più, molto di più al Sassuolo per provare a tornare in partita. Riparte tra poco per la ripresa la Diretta Live di Sassuolo-Napoli, rimanete con noi per il proseguimento del match. 

Diretta Live Sassuolo-Napoli primo tempo

45+3′: occasione per il Sassuolo prima con un tiro di Bajrami, poi con una deviazione sul successivo calcio d’angolo. Il primo tempo finisce 1-3 per il Napoli, a tra poco per la ripresa. 

45+1′ Occasione Napoli: Traorè serve un’ottima palla per Kvaratskhelia, che calcia sul primo palo e trova l’ottima opposizione di Consigli. 

45′: tre minuti di recupero decisi da Chiffi. 

41′ Gol Napoli, c’è la doppietta di Osimhen! Errore della difesa dei neroverdi in uscita, Politano intercetta e serve Osimhen, freddissimo a battere Consigli. Sassuolo-Napoli 1-3. 

40′ occasione Napoli: grande palla dentro di Traorè, con Osimneh che arriva alla conclusione ma la manda fuori. Era comunque fuorigioco. 

39′ dopo un paio di minuti di stop riparte il match al Mapei

36′ Occasione Napoli: Kvaratskhelia vede consigli fuori dai pali e prova il super gol da metà campo. La palla termina alta di un soffio sopra la traversa. Che tiro del georgiano, con Consigli che addirittura ha allentato la rete nel tentativo di non finire scavalcato dalla sfera, partita sospesa ora per risolvere il problema. 

34′ ora è il Sassuolo a dover riordinare le idee dopo essere passato da una situazione di vantaggio ad una di svantaggio nel giro di 120″. 

31′ Gol Napoli: in due minuti il Napoli la ribalta anche! Gol di Victor Osimhen! Bel taglio di Politano, palla per l’attaccante che non perdona Consigli e firma il gol del vantaggio. 1-2 Napoli ora. 

29′ Gol Napoli: pareggio dei partenopei dopo una super azione dalla catena di sinistra a quella di destra. Taglio di Anguissa in area, e tacco clamoroso a smarcare Rrahmani che riesce a spingere la palla alle spalle di Consigli con un bel destro. 1-1 al Mapei!

27′ Occasione Napoli: Osimhen lanciato lungo ingaggia un duello con i difensori del Sassuolo, e riesce anche ad arrivare al tiro che però è largo alla sinistra della porta difesa dall’estremo difensore dei neroverdi. 

25′ il Napoli ha ripreso a fare la partita e dà la sensazione di poter essere pericoloso in ogni occasione, ma vere e proprie occasioni da gol non ne ha costruite dallo svantaggio in poi. 

20′ Traorè chiede un rigore per una chiusura di Racic, secondo lui di braccio. Dal replay però sembra che il centrocampista dei neroverdi colpisca di petto il pallone. Niente penalty per il Napoli. 

19′ Napoli colpito duramente dal gol del vantaggio dei neroverdi dopo un ottimo inizio. Ora i partenopei devono riordinare le idee. 

16′ Gol del Sassuolo: a sorpresa sono i neroverdi a passare in vantaggio con un gol di Racic. Finora aveva creato solo il Napoli, ma questo è il calcio. Sassuolo avanti al primo tiro in porta. 

13′ Occasione Napoli: grande trama tra Kvaratskhelia e Mario Rui, col portoghese che la mette in area per Osimhen. Provvidenziale Ferrari ad anticipare il nigeriano e chiudere in corner, da cui il Napoli arriva ancora al tiro pur senza impensierire Consigli. 

12′ occasione Napoli: prima grande occasione dei partenopei che capita sui piedi dell’ex del match Traorè che dopo un rimpallo in area, si trova la sfera sul destro. Il tiro è però leggermente troppo angolato e termina fuori dalla porta di Consigli.

10′ palla dentro di Politano per Osimhen, ma il nigeriano non riesce ad agganciare la sfera. 

6′ in questo avvio ottima partenza dei partenopei che tengono con facilità il pallino del gioco ed hanno già creato 2/3 occasioni interessanti. Fatica invece ad uscire dalla propria metà campo il Sassuolo. 

4′ Napoli al tiro da fuori con Lobotka: la sfera termina però larga rispetto alla porta di Consigli.

2′ Occasione Napoli: Kvaratskhelia ben imbeccato da Traorè va al tiro, ma viene murato dalla difesa neroverde che allontana il pericolo. 

1′ via al match del Mapei Stadium: calcio d’inizio dopo il fischio d’avvio di Chiffi per il Napoli.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui