Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali: Berardi in panchina

0

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida fra Sassuolo e Napoli, che inaugura il 23º turno della Serie A 2022/23 (di seguito sono riportate le formazioni ufficiali). Il fischio d’inizio è previsto al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per le 20:45: la partita sarà visibile in TV sul canale ZONA DAZN di Sky e in streaming su DAZN. Quello di oggi sarà il 10º confronto nella massima divisione fra le due squadre in casa del Sassuolo. Nei 9 precedenti, i neroverdi si sono imposti sugli azzurri solamente 1 volta, nel corso della stagione 2015/16: degli altri scontri si annoverano 3 vittorie del Napoli e ben 5 pareggi. L’ultima “X” risale proprio alla scorsa stagione: in tale occasione finì 2-2 (con gol di Fabián Ruiz, Mertens, Scamacca e G. M. Ferrari) in terra emiliana, mentre al ritorno il risultato fu 6-1 in favore dei partenopei. Simile l’esito della gara di andata disputata quest’anno al “Maradona”: gli uomini di Spalletti hanno surclassato i neroverdi con un sonoro 4-0 (tripletta di Osimhen e rete di Kvaratskhelia).

Nelle ultime 4 gare di campionato, il Sassuolo ha parzialmente rimediato ad una prima parte di stagione che era stata da film horror. Dopo aver trovato un pari importante nello scontro diretto giocato in casa del Monza (1-1), i ragazzi di Dionisi hanno infatti vinto a sorpresa sia contro il Milan (2-5) che contro l’Atalanta (1-0), per poi strappare un buon pareggio a Udine (2-2). I 24 punti sinora racimolati hanno condotto i neroverdi al 15º posto della classifica, a distanza di sicurezza (+7) dalla zona retrocessione. Questa sera l’impegno che attende il Sassuolo sembra del tutto fuori dalla sua portata (considerato anche il recente infortunio di Berardi), ma gli emiliani proveranno a regalare al proprio pubblico una nuova grande prestazione contro un’altra big del campionato.

Procede senza passi falsi il cammino del Napoli in Serie A. I partenopei sono giunti, con il 3-0 impartito alla Cremonese, alla 19ª vittoria in 22 partite del massimo campionato. L’unica squadra in grado di sconfiggere l’armata azzurra è stata, sino ad ora, l’Inter (1-0), con Lecce e Fiorentina che sono riuscite a strappare il pari (rispettivamente 1-1 e 0-0). Con 59 punti raccolti, i campani tengono a debita distanza (+15 sull’Inter 2ª) le dirette inseguitrici e volano verso la conquista del 3º scudetto della loro storia. Questa sera, però, i ragazzi di Spalletti devono giocare con un occhio di riguardo anche all’impegno che li attende martedì in Champions League. Il Napoli andrà infatti in Germania per giocare l’andata dell’ottavo di finale contro l’Eintracht Francoforte. 

A dirigere la gara sarà il Sig. Colombo della sezione di Como. Ad assisterlo ci saranno Galetto e Tolfo, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Orsato. VAR e AVAR Doveri e Banti.

Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlić, Ruan, Rogério; Frattesi, M. López, M. Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté.

PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, G. M. Ferrari, Müldür, Romagna, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Pinamonti, D. Berardi, A. Álvarez, Ceide.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

PANCHINA: Gollini, Marfella, Juan Jesus, M. Olivera, Bereszyński, Østigård, Zedadka, Demme, Zieliński, Zerbin, Gaetano, Ndombele, Lozano, G. Simeone.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui