Alle 18:30 andrà in scena al “Mapei Stadium” l’incontro tra Sassuolo e Napoli: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita valevole per la 25° giornata di campionato.
I padroni di casa, reduci da un pareggio ottenuto con il Bologna nel turno precedente, sono ottavi in classifica con 35 punti. I sogni europei per la formazione guidata da De Zerbi non sono ancora svaniti ed una vittoria contro i partenopei permetterebbe agli emiliani di accorciare sul settimo posto. L’allenatore dei neroverdi schiererà in campo i suoi con l’ormai classico 4-2-3-1. Confermati i 4 di difesa visti durante il derby, a centrocampo ci saranno Lopez e Locatelli. Alle spalle di Caputo, in netta ripresa dopo l’infortunio, ci saranno Berardi, Djuricic e Defrel. Ancora out Boga.
Gli ospiti, sesti con 43 punti, vengono da una convincente vittoria ottenuta in casa contro il Benevento con il punteggio di 2-0. Gennaro Gattuso, pian piano, sta recuperando pedine importanti per il suo scacchiere tattico. Gli azzurri oggi scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Confermato Meret tra i pali nonostante il recupero di David Ospina. In difesa Maksimovic sostituirà lo squalificato Koulibaly mentre Hysaj prenderà il posto di Ghoulam. Rientra anche Demme che affiancherà Fabian Ruiz in mediana. In attacco, complici le assenze di Petagna e Osimhen, confermato Mertens. Alle spalle del folletto belga agiranno Politano, Zielinski ed Insigne. Indisponibile Lozano.
Dirigerà l’incontro Marini. L’arbitro sarà assistito da Ranghetti e Prenna mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Maggioni. Al VAR ci sarà Mazzoleni con Paganessi come AVAR.
Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 2 Marlon, 31 G. Ferrari, 6 Rogerio; 8 Lopez, 73 Locatelli; 25 Berardi, 10 Djuricic, 92 Defrel; 9 Caputo.
PANCHINA: Magnanelli, Oddei, Ayhan, Traoré, Haraslin, Turati, Kyriakopoulos, Peluso, Pegolo, Toljan, Raspadori, Obiang.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 33 Rrahmani, 19 Maksimovic, 23 Hysaj; 8 Fabian Ruiz, 4 Demme; 21 Politano, 20 Zielinski, 24 Insigne; 14 Mertens.
PANCHINA: Cioffi, Ghoulam, Lobotka, Rui, Contini, Manolas, Bakayoko, Elams, Zedadka, Costanzo, Ospina, D’Agostino.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.