Sassuolo, nuovo infortunio al rientro per Domenico Berardi!

0

Tegola pesantissima per il Sassuolo del nuovo allenatore Davide Ballardini, che perde nuovamente per infortunio la propria stella Domenico Berardi, al rientro proprio oggi dopo il problema al menisco di fine Gennaio. 

Tornato in campo nella cruciale sfida salvezza contro l’Hellas Verona per guidare i neroverdi, dopo un’ora di gioco con alcuni guizzi ecco il nuovo problema. Questa volta non al ginocchio bensì alla caviglia destra

Sassuolo, nuovo infortunio al rientro per Domenico Berardi!

Dopo un rinvio sbagliato da parte di Montipò ed intercettato dal capitano neroverde, involatosi verso la porta degli scaligeri, ecco il crollo a terra. Subito Berardi ha richiamato l’attenzione della panchina, e i primi soccorsi non lasciano presagire nulla di buono. 

Il leader del club di Reggio Emilia è stato infatti costretto a lasciare il campo con l’aiuto di due componenti dello staff medico del Sassuolo. E tutto questo senza neanche poggiare il piede a terra, con l’infortunio che dunque sembra essere, purtroppo, molto serio. 

Sassuolo, col nuovo infortunio per Berardi c’è il rischio di stagione finita in anticipo?

In caso in cui venisse confermata la gravità che lasciano presagire le prime immagini, il rischio è che il capitano neroverde possa aver già concluso la sua stagione. Se confermato infatti l’infortunio alla caviglia destra potrebbe infatti aver coinvolto anche i legamenti e questo richiederebbe uno stop lungo

Questa situazione potrebbe avere indubbiamente un peso specifico non indifferente nella corsa salvezza del club neroverde. Il Sassuolo infatti, privato nuovamente del suo leader tecnico senza il quale è sprofondato nell’ultimo periodo in classifica, rischia di crollare moralmente. La sconfitta odierna contro l’Hellas inoltre può inconsciamente facilitare questo. 

Sassuolo, nuovo infortunio al rientro per Domenico Berardi!

Gli otto incontri senza Berardi, conclusi senza neanche una vittoria, non lasciano presagire nulla di buono ed incoraggiante per Ballardini. La speranza è che l’infortunio si riveli meno serio del previsto, anche se si teme anche per il tendine d’Achille del numero 10. In quel caso per Berardi la stagione sarebbe finita senza ombra di dubbio. 

A rischio anche gli Europei

Infine la tegola colpisce direttamente anche gli azzurri di Luciano Spalletti, poiché la possibile rottura tendine d’Achille per Berardi, porterebbe una grave defezione anche in vista dei prossimi Europei. 

La competizione al via in Germania tra 3 mesi infatti, potrebbe non vedere al via il talento degli emiliani, che aveva la chance di essere il leader tecnico del gruppo. Berardi è infatti l’unico 10 “puro” su cui in questo momento possono contare gli azzurri. 

Sassuolo, nuovo infortunio al rientro per Domenico Berardi!

Spalletti dunque, seguirà con grande interesse la vicenda, sperando il tutto si risolva solo con un grande spavento, e non con una problematica ben più grave. Nelle prossime ore gli esami chiariranno il tutto, ma le sensazioni sono purtroppo però negative.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui