Il Sassuolo pareggia contro il Parma ma mister De Zerbi non è soddisfatto: al Mapei Stadium termina 1-1 con il rigore di Djuricic in pieno recupero che evita la sconfitta contro i ducali passati in vantaggio nella prima frazione con il gol di Kucka. I neroverdi, reduci dalla sconfitta contro la Juventus nel turno precedente, conquistano un punto prezioso e salgono a quota 30 in classifica, consolidando l’ottavo posto e portandosi a -1 dal record di punti in Serie A collezionati in un girone d’andata. L’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha commentato quanto accaduto sul rettangolo di gioco al termine del match.
Sassuolo-Parma, parla De Zerbi
Si intravede molta amarezza nelle parole del tecnico neroverde dopo il pareggio ottenuto all’ultimo respiro contro il Parma: “Per noi è un punto importante, è bello quando una squadra gioca e va contro tutti, contro l’avversario e contro la sfortuna. Perché ci hanno annullato un gol, abbiamo preso un incrocio e subito una rete un po’ strana. Abbiamo giocato anche contro il campo, perché il nostro Sassuolo non può giocare in un campo di questo tipo e siamo andati contro anche alla condizione atletica di tanti giocatori che non stanno bene, purtroppo”.
Mister De Zerbi elogia anche il Parma
L’analisi dell’allenatore sulla gara fatta dai ducali: “Il Parma oggi era messo bene in campo. D’Aversa è bravo e mi aspettavo una gara difficile ma il pari ci va stretto perché all’inizio potevamo andare in vantaggio, perché hanno trovato un gol un po’ strano, perché abbiamo macinato gioco, non siamo stati precisi per diversi motivi, il pari era il minimo che potessimo ottenere visto la mole di gioco creata. Con loro abbiamo perso diverse gare così ma sono orgoglioso della reazione della squadra che non si è accontentata, ha sbagliato ma non si è fermata e non si è consegnata alla sconfitta”.