Sassuolo-Roma termina con un pareggio: la squadra di Paulo Fonseca non riesce a trovare la vittoria in trasferta e viene superata dalla Lazio nella classifica di Serie A. Il primo tempo si conclude con il vantaggio giallorosso grazie alla rete di Lorenzo Pellegrini, tuttavia nel secondo tempo arriva il pareggio con Traore. La Roma allora ci riprova con Bruno Peres ma anche questa volta il Sassuolo riesce a pareggiare quasi in extremis con Raspadori.
Fonseca su Sassuolo-Roma: «Potevamo vincere, ma non ci siamo riusciti»
Dopo il pareggio contro i neroverdi, Paulo Fonseca interviene ai microfoni di Roma TV: «La squadra è entrata bene in campo nei primi quindici minuti, abbiamo fatto gol e siamo stati bene nella partita. Nel secondo tempo abbiamo controllato meglio le loro avanzate offensive, facendo gol e creando delle occasioni. Poi abbiamo preso gol, potevamo vincere, non ci siamo riusciti ma ho visto un buon atteggiamento. Abbiamo giocato bene tatticamente, se siamo sempre così rigorosi possiamo fare bene».
Fonseca commenta poi il secondo gol del Sassuolo: «Avevamo la partita in controllo, dispiace prendere gol così. Poi non siamo riusciti a tornare in vantaggio». Sul modulo scelta, l’allenatore giallorosso afferma: «Il modulo non è importante, tante volte abbiamo difeso col 4-4-2, in attacco abbiamo sempre le stesse intenzioni e abbiamo avuto diverse occasioni. Chi ama il calcio oggi avrà apprezzato questa partita».
Infine arriva anche un commento sulla prossima in Europa contro l’Ajax: «Per noi è una grande responsabilità essere in Europa, sarà una gara difficile, loro sono fortissimi ma crediamo in noi. Vogliamo lottare per passare il turno».