Continua la 25° giornata di Serie A con la partita delle 18:00 tra Sassuolo e Roma: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al “Mapei Stadium“.
I padroni di casa attualmente sono dodicesimi in classifica con 29 punti. Gli emiliani la scorsa settimana hanno affrontato la Sampdoria: il match si è concluso con il punteggio di 4-0 a favore dei liguri. Dionisi vorrebbe tenere il passo delle squadre che lo precedono e per farlo servirebbe una vittoria. Il tecnico dei neroverdi manderà in campo la sua squadra con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Consigli, in difesa agiranno Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. A centrocampo ci saranno Frattesi, Lopez e Matheus Henrique mentre il tridente d’attacco sarà composto da Berardi, Defrel e Traorè. Squalificati Raspadori e Scamacca.
Gli ospiti occupano la settima posizione in classifica con 39 punti. La rincorsa all’Europa dei giallorossi si è interrotta la scorsa giornata con il pareggio contro il Genoa. Josè Mourinho vorrà una risposta dai suoi calciatori che scenderanno in campo con l’ormai rodato 3-5-2. L’allenatore portoghese dovrà fare a meno di Ibanez: al suo posto in difesa ci sarà Kumbulla con Smalling e Mancini. A centrocampo ritorna titolare, dopo aver smaltito l’infortunio, Lorenzo Pellegrini. Con lui ci saranno Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira e Vina. In attacco, al posto di Zaniolo (squalificato), ci sarà Afena–Gyan a supporto di Abraham.
Dirigerà l’incontro il signor. Marco Guida. L’arbitro sarà assistito da Lo Cicero e Prenna mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Santoro. Al VAR ci sarà Mazzoleni con Tegoni addetto AVAR.
Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traorè.
PANCHINA: Pegolo, Satalino, Ayhan, Peluso, Rogerio, Ciervo, Harroui, Magnanelli, Oddei, Ceide.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Pellegrini, Vina; Afena-Gyan, Abraham.
PANCHINA: Fuzato, Boer, Karsdorp, Kumbulla, Veretout, Darboe, Diawara, Perez, El Shaarawy, Shomurodov.
ALLENATORE: Josè Mourinho.