Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma, partita valida per la 14a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Liberti, e dal quarto uomo Doveri. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abisso e Banti. Calcio d’inizio alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Entrambe reduci da una sconfitta, Sassuolo e Roma si daranno battaglia questo pomeriggio alla ricerca di una vittoria per riscattarsi. I neroverdi dopo il successo casalingo ai danni dell’Hellas Verona, sono andati incontro a due risultati negativi in casa del Napoli e contro l’Empoli nell’ultimo turno. La pesante assenza di Domenico Berardi per infortunio e la scarsa vena realizzativa di Pinamonti, stanno facendo la differenza in una rosa con un reparto offensivo di tutto rispetto. Davanti ai propri tifosi quest’oggi, la compagine emiliana proverà subito a tornare al successo contro una rivale di livello superiore, ma in difficoltà.
Alla brutta e pesante sconfitta nel derby, la Roma proverà a rispondere con una vittoria per ridare morale all’ambiente e per risalire la classifica. Oltre a Dybala, altra assenza importante sarà quella di capitan Pellegrini il quale tornerà solo dopo la sosta per i Mondiali. Alla ricerca di continuità, gli uomini di Mourinho sono alla ricerca di tre punti e di quella continuità di risultati che gli permetterebbe di scalare le prime posizioni.
Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Maxime López, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Zacchi, Erlic, Rogerio, Romagna, Ruan, Marchizza, Traoré, Thorstvedt, Berardi, Matheus Henrique, Obiang, Álvarez, Ceide, Antiste.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Shomurodov.
PANCHINA: Boer, Svilar, Kumbulla, Tripi, Viña, Bove, Faticanti, Tahirovic, Camara, Karsdorp, El Shaarawy, Belotti, Cherubini, Abraham.
ALLENATORE; José Mourinho.