Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Salernitana, match valevole per l’8a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi, e dal quarto uomo Chiffi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mariani e Di Martino. Calcio d’inizio alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Reduce dalla vittoria nel finale in casa del Torino, il Sassuolo torna a giocare davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di riconfermarsi. La squadra guidata da Alessio Dionisi, al momento, sta vivendo una stagione altalenante complice anche un paio di infortuni pesanti. Ci si aspetta quest’oggi, il ritorno al gol di Andrea Pinamonti. L’ex centravanti dell’Empoli nelle prime giornate ha dimostrato una condizione fisica da rivedere. Con l’importante assenza d Berardi, dovrà essere il numero 9 neroverde a trascinare i suoi al secondo successo consecutivo.
Dopo la netta vittoria rifilata ai danni della Sampdoria, la Salernitana ha racimolato appena tre punti negli ultimi quattro incontri cadendo nell’ultimo turno contro il Lecce. Gli uomini di Nicola questo pomeriggio, se la dovranno vedere contro un avversario di pari livello e in un campo difficile. La compagine campana proverà ad avere la meglio su un Sassuolo rinvigorito dal risultato positivo dell’ultima giornata facendo affidamento sui suoi calciatori migliori: Piatek e Candreva. Il polacco ha segnato il suo primo gol in maglia granata in occasione del pareggio in casa della Juventus, l’ex esterno della Lazio, invece, è ancora a secco fino ad ora.
Sassuolo-Salernitana, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Ceide.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Matheus Henrique, Obiang, D’Andrea, Antiste, Álvarez, Ruan, Kyriakopoulos.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Lovato; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek.
PANCHINA: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Sambia, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Radovanovic, Kastanos, Gyömber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola.
ALLENATORE: Davide Nicola.