Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Sampdoria, match valevole per la 16a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Margani, e dal quarto uomo Zufferli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Paganessi. Calcio d’inizio ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Dopo 52 giorni di stop per i Mondiali, torna finalmente la Serie A! Ad aprire questo 2023 sarà il lunch match tra Sassuolo e Sampdoria. A secco di vittorie dal 24 ottobre, la compagine emiliana proverà a sfruttare il momento negativo degli avversari per guadagnare tre punti importanti per la classifica. Chiamati a trascinare la squadra al successo saranno Berardi e Pinamonti. Il primo ha vissuto una prima parte di stagione tormentata dagli infortuni, il secondo invece ha deluso le aspettative mettendo a segno appena 3 gol.
In piena crisi fino ad ora, la Sampdoria ha bisogno di reagire per evitare l’incubo retrocessione. In penultima posizione a quota 6 punti, gli uomini di Dejan Stankovic sono chiamati ad una missione al limite dell’impossibile. Ceduti Caputo e Ferrari rispettivamente ad Empoli e Cremonese, in Liguria sono arrivati due rinforzi importanti come Nuytinck e Lammers. Il primo garantirà maggiore esperienza e solidità in difesa, il secondo invece ha intenzione di riscattarsi dopo una breve parentesi al di sotto delle aspettative in maglia Empoli.
Sassuolo-Sampdoria, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
PANCHINA: Russo, Pegolo, Erlic, Ayhan, Romagna, Marchizza, Kyriakopoulos, Obiang, D’Andrea, Traorè, Defrel, Antiste, Ceide, Álvarez.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione; Leris, Vieira, Rincón, Augello; Verre; Gabbiadini, Lammers.
PANCHINA: Contini, Ravaglia, Murillo, Murru, Villa, Yepes, Malagrida, Trimboli, Villar, Montevago.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.