Manca poco al fischio d’inizio che vedrà emiliani e spezzini scendere in campo, aprendo così la 30esima giornata di Serie A. L’anticipo del Venerdì sera vede scontrarsi due squadre completamente diverse, con i neroverdi che si stanno confermando certezza – e outisder – del campionato, e con i liguri in fuga dalla zona retrocessione. Aspettative alte e partita interessante, ecco allora le formazioni ufficiali di Sassuolo-Spezia.
Decimi in classifica, con 40 punti conquistati, i ragazzi di Alessio Dionisi possono già considerarsi salvi e pronti, così, a giocare con più leggerezza e spensieratezza. Il Sassuolo, nonostante la pesante assenza di Raspadori, sono pronti a guadagnare i tre punti, soprattutto dopo l’ultimo pareggio contro la Salernitana, che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra.
Quindicesimi con 29 punti, i ragazzi di Thiago Motta arrivano da un successo che ha permesso loro di respirare. In bilico, tra la speranza di rimanere in Serie A e l’incubo di retrocedere, lo Spezia dovrà giocare in modo attento e scrupoloso, sebbene la fase difensiva non sia il suo forte. Per i liguri in palio ci sono punti troppo importanti, dato che con una vittoria la squadra alimenterebbe le speranze di permanenza.
Due compagini con obiettivi diversi: da un lato il sogno Europa, dall’altro l’incubo Serie B. Tra voglia di stupire ancora e desiderio di stabilità, ecco lo scontro tra Sassuolo e Spezia.
A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Manuel Volpi, coadiuvato da Vecchi e Cipriani. Nei panni del IV uomo sarà presente Miele, mentre ad occuparsi di VAR e AVAR Manganiello e Galetto. Si scende in campo il 18 Marzo alle ore 18:45 al MAPEI Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traoré.
PANCHINA: Vitale, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Chiriches, Tressoldi, Scamacca.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Bastoni, Kiwior; Maggiore, Kovalenko, Gyasi; Verde.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Manaj, Hristov, Podgoreanu, Ferrer, Antiste, Sher, Agudelo, Ngoiuamba, Bertola.
ALLENATORE: Thiago Motta.