Questa settimana la Serie A inizierà con l’anticipo del venerdì durante il quale si affronteranno Sassuolo e Torino: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa sono noni in classifica con 4 punti. I neroverdi arrivano alla partita odierna dopo aver perso con la Roma per 2-1 nonostante la buonissima prestazione offerta. I ragazzi di Dionisi proveranno a far vedere quanto di buon già si è intravisto negli incontri precedenti. Il tecnico infatti confermerà il 4-2-3-1 e tutti gli interpreti visti in campo già con i giallorossi. Pronti a subentrare a gara in corso Scamacca e Traorè che hanno dimostrato di poter spaccare in due le partite.
Gli ospiti occupano invece l’11° posto con soli 3 punti, frutto dell’ultima vittoria ottenuta ai danni della Salernitana. La squadra di Juric non sembra aver trovato ancora la quadra giusta ma gli ultimi rinforzi arrivati dal mercato potrebbero dare una mano al tecnico a sistemare la squadra. L’allenatore granata continuerà a battere la strada del 3-4-2-1. In difesa Djidji prenderà il posto di Zima. Rivoluzione a centrocampo: non ci saranno infatti Ansaldi, Mandragora, Linetty e Pjaca. Questi calciatori saranno sostituiti rispettivamente da Aina, Pobega, Praet e Brekalo. Ancora fuori causa Belotti per via dell’infortunio.
La partita, in programma alle 20:45 presso il “Mapei Stadium”, sarà diretta dal signor Piccinini. L’arbitro sarà assistito da Preti e Berti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Cosso. Al VAR ci sarà Marini con Giua nelle vesti di AVAR.
Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 6 Rogerio, 31 Ferrari G., 21 Chiriches, 22 Tolijan; 16 Frattesi, 8 Lopez; 7 Boga, 10 Djuricic, 25 Berardi; 18 Raspadori.
PANCHINA: Pegolo, Goldaniga, Ayhan, Muldur, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Matheus Henrique, Harroui, Traorè, Scamacca, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
TORINO (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic; 26 Djidji, 3 Bremer, 13 Rodriguez; 17 Singo, 10 Lukic, 4 Pobega, 34 Aina; 22 Praet, 14 Brekalo; 19 Sanabria.
PANCHINA: Berisha, Gemello, Ansaldi, Buongiorno, Zima, Vojvoda, Rincon, Linetty, Mandragora, Baselli, Warming, Pjaca.
ALLENATORE: Ivan Juric.