Riportiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino, match valevole per la 28° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Longo, e dal quarto uomo Sacchi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Banti e Maggioni. Calcio d’inizio alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Rispettivamente in dodicesima e undicesima posizione, Sassuolo e Torino si affronteranno questa sera per raggiungere la salvezza matematica. Dopo un inizio di 2023 complicato, la compagine neroverde è riuscita a risalire la classifica racimolando ben quattro vittorie di fila. L’ultima di misura in casa contro lo Spezia grazie alla rete su rigore di Domenico Berardi. Per centrare il quinto successo consecutivo, mister Dionisi si affiderà al talento di Laurienté e alla vena realizzativa di Frattesi, autori entrambi di una stagione di alto livello. Gli emiliani proveranno a bissare la vittoria dell’andata, quando il colpo di testa allo scadere di Álvarez regalò i tre punti ai suoi.
Continua ad essere altalenante la stagione del Torino. I piemontesi arrivano a questo impegno reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Napoli. Dopo le due convincenti vittorie ai danni di Bologna e Lecce, gli uomini di Juric non sono riusciti a ripetersi ospitando la capolista. In casa di un’avversaria di pari livello sulla carta, i granata andranno alla ricerca del riscatto.
Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Álvarez, Obiang, Ceide, Romagna, Bajrami, Zortea, Erlic, Thorstvedt, Cannavaro, Defrel.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodríguez; Vlasic, Radonjc; Sanabria.
PANCHINA: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Pellegri, Lazaro, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Miranchuk, Gineitis.
ALLENATORE: Ivan Juric.