Analizziamo le formazioni ufficiali di Sassuolo-Udinese, anticipo di Serie A valido per la settima giornata. Fischio d’inizio alle ore 20:45 al Mapei Stadium.
I neroverdi continuano a sorprendere, agganciati al secondo posto in classifica. Nello scorso turno, successo esterno per 0-2 sul Napoli e -2 dal Milan capolista, altra squadra ancora imbattuta in campionato, oltre ad avere il miglior attacco del torneo. Gli emiliani vogliono continuare a vincere e offrire spettacolo. De Zerbi dovrà fare a meno di Romagna, Toljan, Djuricic e Haraslin, ma recupera due pedine fondamentali come Berardi e Caputo. Confermato il 4-2-3-1: Consigli tra i pali, difesa a quattro composta da Marlon, Ayhan, Ferrari e Rogerio. In cabina di regia Locatelli e Maxi Lopez, con Berardi, Traoré e Boga a sostenere Caputo. Raspadori pronto a entrare a gara in corso.
I bianconeri, invece, devono ritrovare la via della vittoria in seguito a cinque sconfitte, di cui una proprio contro il Milan per 1-2. I segnali sono stati incoraggianti, ma a Udine servono punti per sollevarsi da un’insoddisfacente penultima posizione. Per loro peggior attacco del campionato assieme al Crotone, tendenza da invertire: la vittoria è l’unico risultato a disposizione. La panchina di Gotti, d’altro canto, inizia a traballare. Con Mandragora, Walace, Coulibaly e Jajalo out. 3-5-2 lo schieramento, con Musso in porta, protetto da Becao, Nuytinck, Samir. In mediana Pereyra, Arslan e De Paul con Stryger Larsen e Zeegelaar a correre sulle fasce. In avanti Pussetto dà sostengo all’ariete Okaka. Ancora panchina per il capitano Lasagna.
Il direttore di gara è il signor Eugenio Abbattista della sezione di Bari, assistito da Galetto e Di Gioia. Massimi il quarto ufficiale, mentre al VAR c’è Banti coadiuvato da Liberti. Seguono le formazioni ufficiali di Sassuolo-Crotone.
Sassuolo-Udinese, le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Marlon, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxi Lopez; Berardi, Traoré, Boga; Caputo.
PANCHINA: Magnanelli, Peluso, Obiang, Muldur, Raspadori, Turati, Bourabia, Vitale, Kyriakopoulos, Schiappacasse, Defrel.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Okaka.
PANCHINA: Ouwejan, Makengo, Deulofeu, Bonifazi, Lasagna, Molina, Ter Avest, Nestorovski, Gasparini, Forestieri, De Maio, Scuffet.
ALLENATORE: Luca Gotti.