Savio-Manchester City: operazione in chiusura con il Troyes per il brasiliano

0

Grande rivelazione di questa stagione di Liga, il Girona sta mettendo in vetrina diversi calciatori talentuosi. Uno tra questi è il giovane centrocampista brasiliano Savio, il quale come riportato da Fabrizio Romano, a partire dal mese di luglio indosserà la maglia del Manchester City. Non sono ancora note le cifre dell’operazione che porterà il classe 2004 di proprietà del Troyes alla corte di Pep Guardiola. Ciò che è certo è che si attende soltanto l’ufficialità da parte del club inglese per porre fine alla telenovela. Una telenovela che ha visto come protagoniste altre squadre interessate al calciatore, il quale non ha potuto resistere alle avances dei Citizens.

Savio-Manchester City: un altro centrocampista di talento per Guardiola

Primo colpo anticipato della prossima sessione di mercato estiva dei Citizens, Savio porterà classe, gol e talento dopo la grande stagione con il Girona. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Mineiro, ha debuttato nel calcio professionistico all’età di appena 16 anni mostrando subito di essere un predestinato. Le sue enormi qualità tecniche e la sua agilità palla al piede, hanno attirato nel corso degli anni l’interesse di diverse squadre europee pronte a puntare su di lui. Ad aggiudicarsi per prima le prestazioni dell’esterno sono stati i francesi del Troyes. Un’operazione portata al termine nel luglio 2022 versando nelle casse della compagine brasiliana circa 6,5 milioni di euro.

Club di proprietà del City Group (lo stesso anche di Manchester City e Girona), il verdeoro non ha mai debuttato con i transalpini. Nel mezzo, infatti, il nativo di Belo Horizonte ha vissuto un anno di prestito in Eredivisie con la maglia del PSV Eindhoven. Un’esperienza positiva e di crescita per Savinho -come viene anche soprannominato. Sia nel settore giovanile dei biancorossi, che in prima squadra, l’ex Atletico Mineiro ha avuto modo di calcare palcoscenici importanti come quelli del campionato olandese e dell’Europa League. Dopo le due reti siglate con lo Jong PSV, il diciannovenne è sceso in campo per ben 8 volte con la squadra guidata allora da Ruud Van Nistelrooy mettendo in mostra un grande potenziale.

Potenziale sul quale ha voluto scommettere la scorsa estate il Girona. Facente parte della stessa proprietà del Troyes, la compagine catalana ha ottenuto il prestito del giocatore. Un grande colpo per uno dei principali protagonisti della loro cavalcata verso uno storico titolo. In 23 gettoni collezionati, infatti, il talento verdeoro ha regalato assist entrando per ben 5 volte a referto. Numeri questi, ai quali è possibile aggiungere una importante duttilità. Il n°16 biancorosso, infatti, è capace di agire su entrambi i lati del fronte offensivo, dimostrando di poter essere inserito come trequartista o mezzala. Per la prossima stagione, il brasiliano rimarrà di proprietà del City Group e avrà modo di deliziare con le sue giocate da fuoriclasse in Premier League. Nel frattempo, Savio continuerà a dare una mano al suo Girona verso quella che potrebbe diventare una storica impresa!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui