Scarpa d’Oro 2021, la classifica: CR7 insegue Lewandowski

0

La corsa alla Scarpa d’Oro 2021 prosegue ma, ancora una volta, il leader della classifica allunga sugli inseguitori. Dopo la rete, inutile ai fini del risultato, realizzata nella sconfitta per 2-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, Robert Lewandowski, infatti, ha raggiunto quota 26 in campionato per 52 punti complessivi. Nello scontro diretto per la classifica di Bundesliga si giocava anche quello per questa speciale classifica tra il polacco del Bayern Monaco e André Silva, perso nettamente da quest’ultimo, essendo rimasto a secco. Di conseguenza, il numero 9 bavarese adesso viaggia a +8, in fatto di realizzazioni, sul portoghese, nonché +16 in classifica. E il neo capocannoniere della Serie A Cristiano Ronaldo, dopo la doppietta al Crotone, agguanta il connazionale al secondo posto, a quota 18 reti per 36 punti. Tuttavia, allo stato attuale, viene difficile pensare che, da qui a fine stagione, l’esito finale possa essere ribaltato.

Scarpa d’Oro 2021, la classifica: CR7 insegue Lewandowski

Dopo due partite consecutive a segno, si ferma anche il nigeriano Paul Onuachu del Genk, scivolato al quarto posto e fortemente insidiato da una folta concorrenza. In particolare, spiccano su tutti due protagonisti dell’ultimo weekend. Il primo è Erling Haaland del Borussia Dortmund, protagonista indiscusso nello 0-4 rifilato allo Schalke 04 con una doppietta. In virtù di ciò, sono 17 le reti stagionali del giovane norvegese. A pari merito con lui anche Mohamed Salah, fermo al palo dopo lo 0-2 subito dal suo Liverpool contro i rivali cittadini dell’Everton in Premier League, che allontana i reds ulteriormente dalle posizioni che contano. Stesso score anche per Romelu Lukaku, trascinatore della sua Inter in vetta alla classifica dopo il rotondo 0-3 inflitto ai “cugini” del Milan, distanziati ora in classifica di quattro punti.

Solo Messi muove la classifica nelle retrovie della top 10

Rispetto alla settimana scorsa, quindi, a parte le eccezioni di cui sopra, la classifica per la Scarpa d’Oro 2021 non ha subito particolari stravolgimenti. Sono altri tre/quattro, infatti, i giocatori che non hanno migliorato il proprio punteggio nel turno di campionato appena conclusosi. Il primo è il greco Georgios Giakoumakis del VVV-Venlo, al settimo posto con 33 punti, inerme nell’1-4 subito dalla sua squadra contro l’AZ Alkmaar in Eredivise. Discorso pressoché simile per altri due pezzi da novanta del calcio europeo quali Kylian Mbappé, sconfitto per 0-2 col suo PSG dagli eterni rivali del Monaco, e Luis Suarez, con l’Atletico Madrid che cede con lo stesso risultato dei parigini al Levante e vede avvicinarsi i rivali cittadini del Real alla vetta della classifica.

Scarpa d’Oro 2021, la classifica: CR7 insegue Lewandowski

A pari merito con i due succitati, a 16 gol stagionali per 32 punti, si colloca un altro protagonista della Liga spagnola, nonché ex compagno dell’uruguaiano: Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, pur non rientrando nelle primissime posizioni, ha riacquistato stabilmente un posto in questa speciale graduatoria. Tuttavia, la sua rete non è servita al sua Barcellona per accorciare sulla capolista, così come successo per i blancos, in virtù dell’1-1 subito allo scadere da Cadice. Con le elezioni presidenziali alle porte, negli ambienti blaugrana si vocifera che chiunque sarà il successore di Carlos Tusquets farà di tutto per trattenere la pulce in Catalogna. Tuttavia, alla luce di quanto avvenuto in estate e della stagione, finora, al di sotto delle aspettative della squadra, difficile che Messi possa cambiare idea. Ecco, nel dettaglio, la classifica aggiornata della Scarpa d’Oro 2021.

Scarpa d’Oro 2021 – La classifica aggiornata

  1. Robert Lewandowski (Bayern Monaco) – 26 gol (Coefficiente: 2 – 52 punti)
  2. Cristiano Ronaldo (Juventus) – 18 gol (Coefficiente: 2 – 36 punti)
  3. André Silva (Eintracht Francoforte) – 18 gol (Coefficiente: 2 – 36 punti)
  4. Paul Onuachu (Genk) – 23 gol (Coefficiente: 1.5 – 34.5 punti)
  5. Erling Haaland (Borussia Dortmund) – 17 gol (Coefficiente: 2 – 34 punti)
  6. Romelu Lukaku (Inter) – 17 gol (Coefficiente: 2 – 34 punti)
  7. Mohamed Salah (Liverpool) – 17 gol (Coefficiente: 2 – 34 punti)
  8. Georgios Giakoumakis (VVV-Venlo) – 22 gol (Coefficiente: 1.5 – 33 punti)
  9. Lionel Messi (Barcellona) – 16 gol (Coefficiente: 2 – 32 punti)
  10. Kylian Mbappé (PSG) – 16 gol (Coefficiente: 2 – 32 punti)
  11. Luis Suarez (Atletico Madrid) – 16 gol (Coefficiente: 2 – 32 punti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui