Schmeichel, quale futuro dopo la rescissione col Nizza?

0

Kasper Schmeichel dopo una sola stagione ha deciso di separarsi dal Nizza, attraverso la rescissione contrattuale che lo rende libero sul mercato. Il 36enne portiere della nazionale danese, dopo una brutta annata ha preferito non continuare la sua avventura in Francia. 

Questo anche perchè non ha mai sentito troppa fiducia intorno a sé da parte dell’ambiente Nizza. Ora, l’esperto estremo difensore, da svincolato può valutare con calma quelle che sono le opzioni migliori per proseguire la sua carriera. 

Schmeichel, quale futuro dopo la rescissione col Nizza?

Nei match della sua Danimarca in programma nei prossimi giorni, valide per le qualificazioni ad Euro 2024 può inoltre mettersi in mostra e attirare attenzioni su di sé. 

Il forte portiere danese anche per non perdere il posto proprio in nazionale, ha voglia di trovare un club con cui ben figurare.

Tra le opzioni più importanti in piedi in queste ore, ce ne sono due più affascinanti e romantiche che andremo ad analizzare più nel dettaglio nel paragrafo successivo.  

Schmeichel, dopo la rescissione col Nizza ecco le ipotesi nel suo futuro 

Le due ipotesi sono quella di un ritorno nel Leicester oppure quella di giocare in un club nella sua Danimarca.

Nel Leicester, club con cui il forte estremo difensore danese ha scritto alcune delle pagine più belle nella storia delle Foxes, potrebbe usare la sua esperienza e leadership per riportare il club in Premier League.

La squadra, infatti, retrocessa senza il forte portiere danese la scorsa stagione in Championship, non disdegnerebbe un suo ritorno. Schmeichel inoltre, è un idolo dei tifosi delle Foxes, dunque non è da escludere una nuova avventura a Leicester.

Schmeichel, quale futuro dopo la rescissione col Nizza?

L’altra possibile destinazione romantica è poi quella di una possibile esperienza nella sua Danimarca. In particolare per il portiere nato a Copenaghen, c’è la possibilità di vestire la maglia della squadra della sua città natale.

Il Copenhagen, che gioca in Champions League, ha un girone difficilissimo, poiché la squadra danese ha pescato nei sorteggi Bayern Monaco, Manchester United e Galatasaray.

Dunque, avere un portiere del carisma di Schmeichel potrebbe portare dei benefici ai danesi. Un’esperienza nella squadra della sua città inoltre per il portiere potrebbe essere un incentivo in più ad accettare un eventuale offerta da parte del Copenhagen. 

Quali altre possibili destinazioni per il figlio di Peter?

Vediamo quali sono le altre possibili destinazioni per il figlio della leggenda del Manchester United, Peter Schmeichel.

Il danese, che ha nel suo palmares anche una Premier League vinta nel 2015/2016 col Leicester, oltre che una carriera passata in Inghilterra è indubbio che abbia attenzioni dal campionato più affascinante del mondo. A pensare a lui in premier è il Nottingham Forest

Schmeichel, quale futuro dopo la rescissione col Nizza?

Oltre alla premier poi altre possibili destinazioni per il portiere figlio d’arte sono le mete arabe, con varie squadre pronte a ricoprirlo d’oro. 

Da capire però la volontà di Kasper di andare in campionati si pieni di campioni ma ancora poco allenanti nell’anno dell’Europeo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui