Euro 2021, Scozia-Repubblica Ceca DIRETTA LIVE (0-2): Schick eurogol

0

Benvenuti alla diretta live di Scozia-Repubblica Ceca, gara valida per il primo turno del Gruppo D di Euro 2021. La gara si gioca ad Hampden Park, a Glasgow, dopo l’1-0 dell’Inghilterra sulla sulla Croazia. Il direttore di gara è il tedesco Daniel Siebert, coadiuvato da Seidel e Foltyn.  Il bulgaro Kabakov il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Fritz assistito da Dinger, Gittleman e lo spagnolo Hernandez. Qui le formazioni ufficiali.

I britannici ritrovano una competizione internazionale dopo 23 anni di assenza, ai Mondiali di Francia 1998. Sempre negli anni Novanta le partecipazioni a questa kermesse, nel 1992 e 1996: in entrambi casi, fuori al primo turno. Clarke cercherà di invertire la tendenza inserendo Dykes e Christie come punte centrali. Presenta anche il Red Robertson dal 1′.

Dall’altra parte, i cechi battaglieranno per la qualificazione, anche se Inghilterra e Croazia sembrano oggettivamente più attrezzate. Replicare la seconda posizione del 1996 è impresa ardua, ma c’è l’intenzione di infastidire gli avversari. In attacco l’ex Roma Schick, con l’altra conoscenza della nostra Serie A Jankto, in forza alla Sampdoria. Il “veronese” Barak parte dalla panchina.

Scozia-Repubblica Ceca DIRETTA LIVE: primo tempo

Dopo il fischio di Siebert, ha inizio il match. Primo possesso in favore della Scozia.

5′ occasione Scozia: McGinn sfrutta un brutto rilancio in area di Kalas, calciando da pochi passi. Il difensore del Bristol, però, se la cava in scivolata respingendo il tiro.

10 i confronti totali tra le due selezioni: bilancio in paritò con 4 vittorie ceche, 4 scozzesi e 2 pareggi. La prima contesa risale al 1999, le ultime alla Nations League nel 2020. In quel caso, doppio successo per i britannici (1-2 e 1-0).

16′ occasione Repubblica Ceca: gli ospiti recuperano un buon pallone sulla destra. Cross rasoterra da Jankto a Schick che calcia di prima intenzione. Marshall è attento e si rifugia in corner.

18′ occasione Scozia: la replica non si fa attendere. Robertson accende il motore e pennella un bel traversone per Dykes. La punta del QPR colpisce di prima intenzione, palla fuori di poco alla destra di Vaclik.

Dopo 30′ di gioco, possiamo affermare che stiamo assistendo a un match equilibrato, forse qualche chance in più da parte dei padroni di casa.

31′ occasione Scozia: Robertson, ancora lui, si inserisce e riceve da un suggerimento centrale. Gran botta e intervento delle dita che con la punta delle dita salva in corner. La gara cresce di intensità.

42′ GOL REPUBBLICA CECA: schema da corner di Jankto che allarga sulla destra, filtrante per la corsa di Coufal che arriva al cross. Incornata perfetta a giro di Schick, in anticipo su Cooper, e palla in rete. Gol numero 11 in Nazionale per lui.

Dopo un minuto di recupero, si chiude la prima frazione.

Commento primo tempo

Tanto agonismo in campo fin qui, con la tecnica che viene un po’ a mancare. Gara piuttosto equilibrata, con i portieri che compiono una parata importante per parte. Robertson per la Scozia il più positivo, con i suoi continui inserimenti, mentre per gli opponenti Jankto è molto vivace. Proprio dal suo corner, infatti, nasce la giocata per la rete di Schick che indirizza la gara. I britannici hanno poco tempo per riorganizzare le idee e chiedono un rigore per un contatto McTominay-Boril. Per Siebert, però, è tutto ok.

Scozia Repubblica Ceca DIRETTA LIVE, secondo tempo

In seguito al fischio di Siegert, via alla ripresa, col primo pallone toccato dalla Repubblica Ceca.

46′ sostituzione Scozia: subito un cambio. Fuori Christie, dentro Adams.

47′ occasione Repubblica Ceca: Darida arma il destro dalla distanza, Marshall respinge in corner.

48′ occasione Scozia: Un traversone di O’Donnell viene smanacciato fuori da Vaclik. Sul proseguo dell’azione, Hanley scarica e colpisce la traversa esterna. Brividi per i tifosi cechi.

49′ occasione Scozia: ancora pericolosissimi per i britannici. Lancio dalle retrovie per Christie che tocca appena appena. Kalas va in anticipo e rischia un clamoroso autogol, Vaclik respinge in qualche modo.

52′ GOL REPUBBLICA CECA: eurogol, ancora una volta Schick. L’attaccante del Bayer Leverkusen vede Marshall fuori dai pali. Da centrocampo fa partire un pallonetto che beffa il portiere scozzese. È 0-2, con una rete semplicemente fantastica.

55′ occasione Repubblica Ceca: la selezione di Silhavy sulle ali dell’entusiasmo. Darida carica ancora una volta un bel destro da fuori, palla che si spegne di poco alta sopra la traversa.

Dopo un’ora di gioco, la Scozia sembra aver accusato un po’ il colpo, nonostante la notevole spinta del pubblico. Bene Boril, Darida e soprattutto Schick.

61′ occasione Scozia: come non detto. Armstrong si mette in proprio e conclude dal limite. Ancora Kalas si immola e respinge, con la sfera che finisce sulla parte superiore della rete.

62′ occasione Scozia: mischia in area di rigore, Adams la spizza per Dykes che si allunga e riesce a colpire. Uno strepitoso Vaclik, però, non si scompone e respinge con il corpo.

66′ occasione Scozia: altra chance enorme. Cross dalla destra, Mcginn la tocca e palla che passa sotto le gambe di Celustka. Conclude ancora Dykes, stavolta Vaclik dice di no col piede di richiamo.

67′ doppia sostituzione Scozia: out Armstrong e Hendry e Armstrong, in Fraser.

69′ sostituzione Repubblica Ceca: esce Kral, entra Holes.

72′ doppia sostituzione Repubblica Ceca: lasciano il campo Jankto e Masopust, fanno il loro ingresso Hlozek e Vydra.

77′ occasione Scozia: sugli sviluppi di un calcio piazzato, McTominay arriva sul pallone e colpisce di controbalzo, mira imprecisa.

79′ doppia sostituzione Scozia: fuori O’Donnell e un generosissimo Dykes, in Forrest e Nisbet.

82′ occasione Repubblica Ceca: bello spunto di Hlozek dalla sinistra che va al cross, Schick di prima intenzione. In due tempi Marshall la tiene lì.

83′ occasione Scozia: il nuovo entrato Nisbet calcia ma è troppo centrale, blocca Vaclik.

84′ occasione Scozia: continua l’assedio britannico. Forrest, altra novità, salta netto due giocatori in area e chiude sul primo palo. Celustka, con un intervento miracoloso, respinge in corner.

87′ doppia sostituzione Repubblica Ceca: escono un vivace Darida e Schick, entrano Sevcik e Krmencik.

89′ occasione Repubblica Ceca: a un passo dello 0-3. Krmencik si presenta davanti a Marshall, che respinge in qualche modo il tiro sotto porta.

Dopo 4 ‘ di recupero, arriva il triplice fischio.

Commento secondo tempo

Negli ultimi istanti torna a splendere il sole a Glasgow, ma non sulla squadra di Clarke, che inizia attaccando. Fulminata, però, dalla saetta da centrocampo di Schick, che brucia Marshall fuori dai pali. Con tanta generosità la Scozia continua a spingere, mancando però di cattiveria negli ultimi metri, tra sfortuna e miracoli di Vaclik. La Repubblica Ceca si difende e riparte, sfiorando il tris in qualche circostanza. I britannici bagnano il ritorno in Europa con una sconfitta, in attesa del “derby” con l’Inghilterra. I cechi, d’altro canto, volano al primo posto nel girone coi Tre Leoni.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui