Nel segno di Adrián Bernabé: il Parma sorride

0

È sbocciato un nuovo amore nelle file dei ducali, quello tra Adrián Bernabé e il Parma, affidatosi completamente al gioiellino spagnolo. Quando ormai l’obiettivo playoff sembrava essere svanito, ecco che il centrocampista classe ’01 ha preso in mano la squadra e l’ha portata – prepotentemente – nella parte alta della classifica, a soli 6 punti di distacco dall’ottavo posto. Sebbene la strada rimanga ancora lunga e tortuosa, la compagine di Iachini ha una marcia in più.

Adrián Bernabé: numeri e statistiche

Dopo un periodo di stallo e di difficoltà – dovuto al cambio di allenatore e alla condizione psico-fisica – Adrián Bernabé si sta finalmente dimostrando l’ottimo giocatore di cui si parlava ad inizio stagione.

Fino a questo momento conta 12 apparizioni e cinque gol, quattro dei quali nelle ultime due uscite, che hanno portato il Parma a vincere – e a sorridere – partite importantissime in ottica corsa ai playoff. I primi due posti sembrano ormai off limits, ma l’ottava posizione, muovendo i tasti giusti, può ancora essere alla portata della compagine parmigiana.

A segno nella trasferta a Cosenza, con una doppietta che ha impreziosito la vittoria del Parma, con il risultato di 1-3. Il giovane centrocampista spagnolo ha aperto e chiuso le marcature, siglando il gol dello 0-1, dopo di lui in gol Danilo per il raddoppio, Larrivey per accorciare le distanze e, infine, il talento classe ’01 per il terzo gol definitivo.

Sfida intensa quella giocata in casa, di recente, contro il Como, terminata con un pirotecnico 4-3. In gol, per i padroni di casa, prima Vazquez, poi Bernabé con un’altra doppietta, grazie a due magie su calcio di punizione. A chiudere i conti ci ha pensato Tutino.

https://www.youtube.com/watch?v=Z_jMQcIqPL0&t=8s

Il Parma punta alla Serie A: gli ultimi impegni

In undicesima posizione con 45 punti, il Parma di Giuseppe Iachini deve puntare alla Serie A. Per farlo, però, dovrà staccare un biglietto per i playoff, quindi arrivare tra il terzo e l’ottavo posto.

Il calendario dei ducali si presenta, però, bello fitto di impegni e – al contempo – di scontri che potrebbero rivelarsi decisivi.

Ecco le ultime cinque sfide: BRESCIAASCOLI – PERUGIA – ALESSANDRIA – CROTONE.

(in grassetto le gare in casa)

Nel segno di Adrián Bernabé: il Parma sorride

Le prossime due – in ordine cronologico – contro Brescia e Ascoli potrebbero già decidere il destino dei crociati, a -5 dall’ottava posizione occupata proprio dalla compagine marchigiana. Il Brescia è invece quinto e vive un buon momento di forma, dimostrandosi così una valida nemica per il progetto del Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui