Semifinali Coppa Italia 2021/22: due sfide tra andata e ritorno

0

Archiviati i quarti di finale, è ben chiaro il verdetto riguardo alle semifinali di Coppa Italia 2021/22. A giocarsi un posto per la tanto ambita finale ci saranno Inter-Milan e Fiorentina-Juventus, dopo aver avuto la meglio rispettivamente su Roma, Lazio, Atalanta e Sassuolo. Per queste quattro squadre il sogno continua. Tra andata e ritorno, ogni compagine potrà provare a dire la sua e cercare di gestire le forze, anche facendo riferimento al campionato e alle altre competizioni europee (eccezion fatta per la Viola). Deludente invece il percorso delle due squadre romane e anche del Napoli, eliminato addirittura agli ottavi di finale.

I risultati dei quarti

I match dei quarti di finale hanno regalato emozioni e spettacolo, con le due milanesi che hanno vinto facilmente sulle due romane, a differenza di Fiorentina e Juventus, le quali si sono “sudate” il passaggio del turno.

Ecco i risultati delle squadre che hanno strappato un biglietto per le semifinali:

  • Inter-Roma: 2-0
  • Milan-Lazio: 4-0
  • Atalanta-Fiorentina: 2-3
  • Juventus-Sassuolo: 2-1

Sia l’Atalanta – finalista dell’ultima edizione – che il Sassuolo hanno giocato al meglio, dominando – per alcuni tratti – persino la gara, ma è forse mancata la lucidità finale che le ha fatte crollare. La Dea, sopra di un uomo e in parità sul 2-2, ha subito la rete di Milenkovic allo scadere, merito anche dello splendido gol del difensore viola. I neroverdi hanno sofferto per larghi tratti nel secondo tempo, ma erano rimasti in partita grazie a Pegolo, autore di autentici miracoli; il gol a pochi minuti dal triplice fischio ha spezzato l’entusiasmo dei giocatori di Dionisi, che si sono dovuti arrendere alla Juventus.

Semifinali Coppa Italia 2021/22: due sfide tra andata e ritorno

Tabellone semifinali Coppa Italia

Ecco allora il tabellone delle semifinali di Coppa Italia, che prevedono andata e ritorno, in data 2 Marzo 2022 e 20 Aprile 2022.

Semifinali Coppa Italia 2021/22: due sfide tra andata e ritorno

La finale si giocherà invece Mercoledì 11 Maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

Match tutti da vivere, in attesa di scoprire le due compagini che si affronteranno per alzare la coppa al cielo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui