Semifinali IPC: match da brividi

0

Siamo quasi alle battute finali ormai. Se già i quarti erano stati scoppiettanti, aspettate di sapere cos’è successo nelle semifinali di IPC. 8 squadre divise in due bracket che si sono date battaglia per l’accesso alla gloria. La prossima settimana ci sarà l’ultima live in diretta, come sempre, sia sul canale Twitch di TopPlayersIta, sia sul canale Youtube eFootbal Master.

Semifinali IPC: match da brividi
I risultati delle 4 semifinali dell’IPC. eSports Italia-We Lemons e Pessimo Clan-Insieme Formia saranno le due partite che assegneranno la vittoria dei due tabelloni.

Questa settimana invece si è già vista una battaglia durissima per ogni palla che è passata a centrocampo, una serie di gol uno più bello dell’altro. Le squadre non si sono risparmiate in nulla, dando il massimo e riuscendo a portarci uno spettacolo di altissimo livello. Tutto questo e molto altro nelle semifinali di IPC.

Semifinali IPC: tabellone B

Cominciamo subito con un risultato inaspettato. Pessimo Clan vince e passa alla finale. La vittoria ai danni dei Pes Skyline però è stata clamorosa. 4-0 il risultato dell’andata, con i ragazzi dei Pessimo che han fatto il bello ed il cattivo tempo in fase di costruzione. Il gioiellino tattico però è avvenuto in difesa, dove sono riusciti a tenere a bada un attacco che veniva da 15 gol complessivi ai quarti di finale. Il ritorno è molto più aperto, ma il risultato che si chiude comunque a favore dei Pessimo per 4-3. Migliore nella doppia sfida è sicuramente Pegghysus, difensore dei Pessimo con la capacità di andare facilmente a rete: 3 gol per lui tra andata e ritorno.

Semifinali IPC: match da brividi
La classifica dei migliori assistman dopo la giornata di semifinali di IPC. Gagliardo28 è ormai lanciatissimo, con il solo Ngu_Giorda21 che può provare a stargli dietro.

L’altra finalista esce dalla sfida più equilibrata tra le semifinali. Gli Insieme Formia, infatti, passano il turno ai danni degli Inglorious Bastards al termine di una sfida elettrizzante. L’unica tra le semifinali dell’IPC ad arrivare fino a gara 3, inizia con una vittoria in rimonta dei Formia per 2-1. Dopo il vantaggio dei Bastards infatti, i ragazzi di Formia iniziano a spingere molto sull’acceleratore fino al pareggio. Alla fine un autogol sfortunato condanna i Bastards a perdere una gara 1 bellissima. Al ritorno la musica sembra simile: vantaggio Bastards e rimonta Formia. Questa volta però non ci stanno i Bastards che reagiscono e alla fine riescono a portarla a casa negli ultimi minuti con un gustoso 4-3 finale. Tempo di gara 3 e spareggio: questa volta sono i Formia a passare in vantaggio, doppio, per poi amministrare la gara fino alla vittoria finale. I Bastards ci provano fino alla fine ma ne esce fuori solo un gol di Messias14, autore di 4 reti nelle 3 gare, per il 2-1 decisivo.

Semifinali IPC: tabellone B

La prima finalista del tabellone principale è probabilmente stata annunciata da quando si è vista la loro iscrizione al torneo. Gli eSports Italia hanno vinto il doppio confronto con i ragazzi del Brescia eSports. Non sono state due gare semplicissime però. Gara 1 infatti, si è conclusa con il risultato di 1-1 nei 90° regolamentari e sono serviti i rigori agli eSports Italia per avere la meglio. Decisive le due parate iniziali di Gagliardo28 che oltre al ruolo di assistman gioca alla perfezione anche in quello di portiere. Il ritorno si apre in maniera ancora più rocambolesca. Doppio vantaggio iniziale del Brescia che si porta ad un passo, virtualmente da gara 3, grazie a Fuego-1984 che segna tutte le reti su azione del Brescia in questa serata. A questo punto sale in cattedra il mostruoso tridente avversario che la ribalta, consentendo agli eSports Italia di portarla a casa per 5-2, arrivando a giocarsi la finale di un torneo che li ha visti sempre dominanti.

Semifinali IPC: match da brividi
La classifica marcatori dopo le semifinali di IPC. Resiste Gutta-Cr7 da solo in vetta. Difficilmente qualcuno riuscirà a soffiargli il trono di miglior goleador del torneo.

Ultima ma non ultima l’altra semifinale del tabellone principle. Pes FoxesWe Lemons era attesa come la semifinale più bella da seguire prima della sfida. Bella lo è stata ma non molto equilibrata. Nella prima sfida i Lemons hanno decisamente preso sul personale i commenti dei caster sul possibile passaggio del turno delle volpi, decidendola subito dopo l’inizio del primo tempo. Due reti in pochissimo tempo e amministrazione, più o meno semplice, della sfera per il resto del tempo. I Foxes ci hanno provato con il loro tridente decisamente ricco di talento, non riuscendo però a fornirlo come si deve, rimanendo così all’asciutto nel 2-0 finale. Il ritorno non è diversissimo: battaglia tattica con filtranti millimetrici ed inserimenti da paura, scontri fisici molto intensi a centrocampo e Lemons in vantaggio. La rete la segna ancora una volta Ngu_Giorda21, che oltre agli assist dispensa anche molte reti, che decide per 1-0 la sfida e spedisce i Lemons in finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui