Sergio Ramos rimasto svincolato dopo le ultime stagioni al PSG, è ancora in cerca di squadra e nelle ultime ore per lui è spuntata con forza l’ipotesi Turchia.
Il difensore centrale 37enne, alla ricerca di un’ultima sfida in carriera sta infatti valutando le varie proposte.
L’ex leggenda del Real Madrid, infatti, non vuole svernare in Arabia Saudita e la sua volontà è quella di rimanere a giocare in Europa.
Sfumato il ritorno al Siviglia, per via delle grandi difficoltà economiche del club, ad oggi le proposte più concrete sono appunto arrivate dalla lega turca.
Al momento il prossimo futuro di Ramos sembra essere proprio in Turchia, dove a mostrare concreto interesse per lo spagnolo sono due big. Sulle tracce del campione iberico ci sono Galatasaray e Besiktas.
La proposta del club giallorosso di Istanbul è di un biennale a 5,5 milioni di euro più bonus, mentre quella dei bianconeri è sempre un biennale a 6 milioni.
Sergio Ramos, quale delle due offerte della Turchia conviene accettare?
A fare la differenza tra le due proposte potrebbe essere la possibilità del Galatasaray di giocare la prossima Champions League. Il club campione di Turchia, infatti, è impegnato nel turno decisivo dei play off, contro il Molde.
La sfida, tutt’altro che impossibile da superare nel doppio match tra andata e ritorno, dunque, potrebbe avere un grande peso nella trattativa.
Infatti, per Ramos poter disputare ancora la Coppa dalle grandi orecchie, competizione che lo ha consacrato come una leggenda, non è una cosa da poco.
Di contro il Besiktas al massimo potrebbe offrire al campione iberico la vetrina europea della Conference League, attenzione perciò all’esito dei preliminari di Champions, che potrebbe portare Ramos verso il Galatasaray.
La sensazione, dunque è che per i prossimi giorni la situazione potrebbe essere di stallo in attesa dell’esito di questo spareggio.
In Super Lig per vincere ancora
Un altro motivo che potrebbe spingere poi Ramos ad accettare la corte del Galatasaray, è la competitività della squadra.
Infatti, i campioni di Turchia hanno una squadra qualitativa e forte, che potrebbe sulla carta dare a Ramos la possibilità di aggiungere altri trofei al suo immenso palmares.
Il difensore iberico, infatti, ha vinto ben 29 trofei in carriera, tra cui nelle squadre di club 5 campionati spagnoli, 2 francesi, 4 Champions League, 4 Mondiali per club.
In nazionale invece, ha vinto da protagonista facendo parte del ciclo d’oro delle furie rosse, 2 Europei e il mondiale in Sudafrica nel 2010.
Lo spagnolo, tra i difensori più forti e competitivi degli ultimi 15 anni, oltre che agonista al massimo e spesso scorretto, ha segnato un’epoca.
Tra i difensori più prolifici della storia, rigorista e abile nel gioco aereo, Ramos ha avuto un impatto devastante in ognuno dei trofei vinti.
In Turchia il suo ricchissimo palmares, soprattutto se scegliesse il Galatasaray, squadra che può contare su Icardi, Mertens e Ziyech, potrebbe ulteriormente allargarsi.