Serie A, 11^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

0
giudice sportivo serie a

All’indomani dell’11^ giornata di Serie A il Giudice Sportivo ha reso noti i suoi provvedimenti in vista del prossimo turno. Spiccano, su tutte, le squalifiche inflitte a due protagonisti delle attuali capolista in campionato, il Milan e il Napoli. Entrambe, infatti, hanno perso un giocatore per espulsione: il terzino francese Theo Hernandez, nella trasferta di Roma, e il difensore senegalese Kalidou Koulibaly, nel derby contro la Salernitana. In particolare, sono stati fermati per un turno.

Serie A, 11^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Serie A, i sanzionati dal Giudice Sportivo

Il primo, perciò, salterà il derby contro l’Inter, il secondo, invece, il match contro l’Hellas Verona. Nella stessa partita dello stadio Arechi ha lasciato il campo anzitempo anche il granata Grigoris Kastanos. Al centrocampista è stata inflitta una giornata di squalifica, e dovrà così saltare la Lazio, che dal canto proprio avrà Luiz Felipe in diffida.

Serie A, 11^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Un turno di squalifica, infine, anche per Martin Caceres, che salterà l’Atalanta e dovrà pagare 5.000 euro di ammenda per aver colpito l’avversario con una pallonata alle gambe. Mano pesante, invece, con Adrien Silva, espulso nel corso di Torino-Sampdoria. Il calciatore doriano, infatti, dovrà fermarsi per due turni, a causa delle reiterate proteste, saltando, perciò, i match contro il Bologna e la Salernitana.

Serie A, 11^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Ai cinque squalificati in seguito a cartellino rosso se ne aggiungono altri tre che salteranno il prossimo turno perché ammoniti e precedentemente diffidati. In particolare Petar Stojanovic non prenderà parte a Empoli-Genoa, Tommaso Pobega salterà la gara del Torino contro lo Spezia, che avrà Emmanuel Gyasi a rischio diffida, e Maxime Lopez non potrà essere presente nel match tra Udinese e Sassuolo.

Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo: nove diffidati

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo, si segnalano ben dieci giocatori di Serie A che rischiano la squalifica in seguito a diffida. Questi, oltre a quelli succitati, sono Aaron Hickey e Gary Medel del Bologna, Martinez Quarta della Fiorentina, Davide Biraschi del Genoa, André Zambo Anguissa e Mario Rui del Napoli, Gianluca Mancini della Roma e Kristoffer Askildsen della Sampdoria.

Serie A, 11^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

Dulcis in fundo, si segnalano le sanzioni inflitte alle società. Spicca su tutte quella da 25.000 euro inflitta all’Atalanta, a causa del lancio di oggetti sul terreno di gioco da parte dei propri supporters. Uno di questi, addirittura, ha colpito Reina, portiere della Lazio, il quale fortunatamente non ha riportato conseguenze. Motivazione simile, ma più contenuta dalle conseguenze del gesto, anche per il Bologna, punito con 5.000 euro di ammenda. Infine il Giudice Sportivo ha deciso un’ammenda da 4.000 euro per la Salernitana e 3.000 per la Juventus. Nel primo caso si è punito un lancio di accendini, nel secondo di un petardo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui