In seguito alla 12^ giornata di Serie A e prima della pausa imposta dagli impegni delle Nazionali, il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni in vista del prossimo turno. In particolare si segnalano ben sette giocatori fermati per un turno, quattro dei quali sono incappati in espulsione. Questi sono Nikola Milenkovic della Fiorentina, Daniel Bessa e Nikola Kalinic dell’Hellas Verona e Jean-Victor Makengo dell’Udinese. Di conseguenza il difensore viola salterà il Milan, i due scaligeri l’Empoli e il centrocampista bianconero il Torino.
Ai calciatori sopracitati se ne aggiungono altri due, diffidati e fermati per somma di ammonizioni. Questi sono Lucas Martinez Quarta della Fiorentina, che non ci sarà contro il Milan, e Dimitris Nikolau dello Spezia, che non sarà presente contro l’Atalanta. Tutte assenze pesanti per i club elencati, e in particolare per Hellas Verona e Fiorentina, che avranno ben due uomini in meno nel prossimo impegno di campionato.
Gli altri provvedimenti del Giudice Sportivo per la Serie A: quattro diffidati
Dopo aver analizzato i provvedimenti di squalifica per la Serie A, si segnalano tutti le altre decisioni adottate dal Giudice Sportivo. In particolare sono stati ammoniti, con conseguente entrata in diffida, altri quattro giocatori. Questi sono Aaron Hickey del Bologna, Danilo Luiz da Silva della Juventus, Tammy Abraham e Rick Karsdorp della Roma e Omar Colley della Sampdoria.
In conclusione si segnalano i provvedimenti nei confronti delle società. L’ammenda più pesante, da 10.000 euro, è stata erogata all’Hellas Verona. Causa di questa è rappresentata dai cori offensivi di matrice territoriale intonati dai propri supporters. Stessa sanzione anche per la Salernitana, ma per lancio di petardi nel terreno di gioco. Ammenda da 5.000 euro, invece, per il Milan, a causa del lancio di oggetti in campo, da parte dei propri sostenitori.