Serie A 2020/2021, tutti i numeri 10 del campionato

0
Serie A difensori top Fantacalcio

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A 2020/2021, ci sono numerose novità per quanto riguarda la situazione calciomercato. Tanti giocatori sono stati confermati, altri hanno rischiato (e ancora rischiano) di lasciare la propria squadra per provare altre avventure, molti invece sono approdati – o ritornati – in Italia. Si pone, come ogni anno, grande attenzione ai numeri 10 di ogni club, spesso rivelatisi pilastri della rosa. C’è allora molta curiosità, visto che la sessione di mercato si concluderà ad ottobre, durante il campionato. Scopriamo quindi quali sono i numeri 10 delle squadre di Serie A per la stagione 2020/2021.

Serie A 2020/2021: i numeri 10 di ogni squadra

ATALANTA – Alejandro Gomez: dopo alcune voci sul suo possibile addio, il gioiello argentino ha deciso di restare per continuare ad alimentare l’ambizioso progetto della Dea. Da lui ci si aspetta sempre tantissimo.

BENEVENTO – Nicolas Viola: si tratta di una delle tre squadre neopromosse, capace di mettere a segno grandi acquisti in questa finestra di mercato. Sarà Viola uno dei pilastri del club.

BOLOGNA – Nicola Sansone: con alle spalle qualche stagione altalenante, vuole – insieme a tutto il Bologna – siglare un’ottima annata.

CAGLIARI – Joao Pedro: giocatore sempre più in crescita, dotato di talento e grinta, capace di guidare i propri compagni nei momenti più difficili.

CROTONE – Ahmad Benali: risalito insieme al Crotone, ha l’obiettivo di confermarsi un buon giocatore e far bene con il club che gli sta dando fiducia.

I numeri 10: dalla viola ai bianconeri

Alcune compagini, in piena sessione di mercato – tra cessioni, acquisti e prestiti – non hanno ancora deciso e assegnato i numeri di maglia, quindi alcune squadre sono attualmente senza numero 10.

FIORENTINA – Gaetano Castrovilli: dimostratosi un ottimo centrocampista nella stagione appena conclusa – nonostante un campionato deludente da parte della viola – il giovane numero 10 vuole confermare le proprie prestazioni per fare il salto di qualità.

GENOA – Nessuno: uno di questi casi è il Genoa.

HELLAS VERONA – Samuel Di Carmine: arrivato da un’ottima stagione, il numero 10 del club veneto vuole fare ancora meglio dell’anno precedente, con l’intento di stupire tutti.

INTER – Lautaro Martinez: classe, voglia e grinta. Un giocatore con fame e cattiveria agonistica che ha creato, insieme a Lukaku, una delle coppie d’attacco più concrete del campionato. Quest’anno ci si attende ancora di più. Su di lui ci sono però ancora voci di mercato.

JUVENTUS – Paulo Dybala: l’argentino non ha vissuto una stagione del tutto positiva, visto che nella prima parte ha faticato a trovare spazio, ma dopo il lockdown ha letteralmente trascinato la propria squadra a suon di gol e ottime prestazioni, divenendo inamovibile.

Serie A 2020/2021, tutti i numeri 10 del campionato

Gli altri numeri 10: analizzando le ultime dieci squadre

Si vanno ad analizzare le ultime dieci squadre – in ordine alfabetico – di Serie A, ponendo l’attenzione sui numeri 10 dei rispettivi club. Anche qui ce ne sono alcuni che non hanno affidato la maglia a nessun giocatore.

LAZIO – Luis Alberto: pilastro del centrocampo e punto di riferimento per tutta la squadra. In ogni sessione di mercato si parla di lui, ma il calciatore spagnolo ha sposato da anni il progetto biancoceleste rimanendo fedele a società e tifosi.

MILAN – Hakan Calhanoglu: rinato nell’ultima parte di campionato insieme a tutto il Milan. I rossoneri hanno lavorato ad un mercato intelligente per provare a partire con il piede giusto sin dall’inizio. Lui sarà sicuramente uno dei punti di forza.

Serie A 2020/2021, tutti i numeri 10 del campionato

NAPOLI – nessuno: altro caso, come quello del Genoa, in cui la maglia 10 non appartiene a nessun giocatore, per ora.

PARMA – Hernani: un buon giocatore, spesso di supporto e aiuto alla squadra. Sempre pronto a dare il proprio contributo.

ROMA – nessuno: stesso caso degli azzurri guidati da Gattuso, i giallorossi non hanno affidato la maglia ancora a nessuno.

SAMPDORIA – nessuno: per adesso anche l’altra compagine del Genova è senza numero 10.

Gli ultimi quattro club

SASSUOLO – Filip Duricic: tra i numerosi talenti neroverdi, spunta anche il suo nome, quello del serbo Duricic. Ottima stagione quella appena trascorsa, ci si attende dunque un campionato all’altezza delle aspettative.

SPEZIA – Nessuno: come già alcuni club in precedenza, non c’è ancora un giocatore con la maglia in questione. Nel vivo del mercato, la società – al suo primo anno in Serie A – sta lavorando ancora su molti acquisti.

TORINO – Nessuno: stessa situazione per i granata, il Toro ha bisogno di rivoluzionare la squadra al termine di una pessima stagione.

UDINESE – Rodrigo De Paul: tantissime voci di mercato sull’argentino, il quale per ora sembra dover rimanere a Udine, continuando così a dare il suo importante sostegno alla squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui