Serie A 2021/2022: i giocatori più veloci del nostro campionato

0
confronto classifica serie a

Il campionato è terminato da quasi un mese ed è giunto il momento di dare un’occhiata alle statistiche finali di questa stagione. Dopo aver preso in considerazione i calciatori più pagati, quest’oggi ci focalizzeremo invece sulla top ten dei giocatori più veloci della Serie A.

Serie A 2021/2022: i giocatori più veloci del campionato

Prendendo in considerazione i dati della Lega Serie A sulla velocità in sprint (km/h) dell’annata terminata, è possibile stilare una classifica dei giocatori più veloci della Serie A 2021/2022.

10) Manuel Lazzari (34.21 km/h alla 22a giornata): una stagione non semplice e con parecchi alti e bassi quella vissuta da parte dell’ex Spal. Abituato a giocare da esterno basso nel 3-5-2, con l’arrivo di un allenatore come Maurizio Sarri più incline ad un 4-3-3, Lazzari non è riuscito a trovare spazio nell’undici titolare. Proprio nel finale di stagione il numero 29 ha ritrovato continuità e fiducia trascinando i suoi alla qualificazione in Europa League.

9) Rick Karsdorp (34.44 km/h alla 18a giornata): da possibile esubero a titolare quasi inamovibile, il terzino olandese è stato protagonista di una buona stagione con la maglia della Roma. In 48 incontri disputati, è sceso in campo dall’inizio ben 41 volte servendo 6 assist e dimostrandosi imprescindibile nello scacchiere tattico di Mourinho.

8) Raoul Bellanova (34.57 km/h alla 17a giornata): nonostante la retrocessione in Serie B del suo Cagliari, Bellanova è stata una delle più belle sorprese di questa Serie A. Obiettivo di mercato dell’Inter, il classe 2000 ha dimostrato di essere perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Tanta grinta e determinazione, ma soprattutto la grande spinta sulla fascia destra fanno di lui un possibile crack nel suo ruolo non solo per i nerazzurri, ma anche per la Nazionale.

Serie A 2021/2022: i giocatori più veloci del nostro campionato

7) Davide Zappacosta (34.58 km/h alla 33a giornata): nonostante una stagione al di sotto delle aspettative da parte della Dea, Zappacosta è stato uno dei più positivi tra le fila bergamasche. Per lui un solo gol in campionato, ma ben 5 assist per confermarsi dopo l’ottima annata trascorsa al Genoa.

6) Victor Osimhen (34.69 km/h alla 9a giornata): da questa classifica non poteva non mancare Osimhen. Il centravanti nigeriano con i suoi 14 gol ha trascinato i partenopei al terzo posto valido per la qualificazione in Champions. Calciatore letale in campo aperto, il numero 9 della compagine campana ha migliorato il bottino realizzativo della passata stagione. 

I giocatori più veloci della Serie A 2021/2022: le prime cinque posizioni

5) Wilfried Singo (34.78 km/h all’11a giornata): 35 gare, 3 gol e 4 assist. Numeri niente male da parte dell’esterno ivoriano capace di riconfermarsi dopo la scorsa annata. Giocatore prezioso nell’assetto tattico di Ivan Juric, su di lui stanno cominciano a mettere gli occhi diverse big della nostra Serie A e non solo.

4) Denzel Dumfries (35.02 km/h alla 15a giornata): di poco distante dal podio di posizione, Dumfries è riuscito a sostituire alla grande il partente Hakimi. Nonostante alcune difficoltà inziali, l’olandese è riuscito pian piano ad abituarsi ai ritmi della Serie A. Le 5 reti messe a segno e i 4 assist sono la dimostrazione dell’ottima prima stagione in Italia da parte dell’ex PSV.

Serie A 2021/2022: i giocatori più veloci del nostro campionato

3) David Okereke (35.34 km/h alla 4a giornata): quasi clamorosamente tenendo conto del pessimo campionato del Venezia, si posiziona nella parte più bassa del podio David Okereke. Tornato in Serie A dopo l’esperienza al Club Brugge, il classe ’97 è stato il secondo miglior marcatore dei lagunari dopo Henry. Contropiedista nato, i 7 centri realizzati non sono bastati per trascinare i suoi alla salvezza.

2) Theo Hernández (34.43 km/h alla 7a giornata): ovviamente in questa classifica non poteva non mancare il terzino transalpino. Uno dei protagonisti della cavalcata trionfale del Milan allo Scudetto, il numero 19 oltre ad essere migliorato nella fase difensiva, si è mostrato una spina nel fianco per le diverse avversarie. 

1) Jeremy Toljan (35.57 km/h alla 16a giornata): a sorpresa in questa lista dei giocatori più veloci della Serie A 2021/2022 si posizione Jeremy Toljan. Una stagione affatto esaltante quella del tedesco capace di alternare buone partite a prestazioni disastrose. Ciononostante i 35.57 km/h raggiunti nel match pareggiato sul campo dello Spezia, gli valgono la medaglia d’oro in questa speciale classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui